fashionchannel
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
09.11.20 - 12:000

Caduta di capelli anomala a ciocche o chiazze? L’alopecia ai tempi del Covid-19

Con i professionisti di Cr Lab Swiss, con sede a Lugano, scopriamo come risolvere la problematica

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ASCOLTA I TUOI CAPELLI” non perdere la testa, usala! la rubrica in collaborazione con CR LAB Lugano

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Lo stress da pandemia arriva nelle nostre vite come un uragano, puo’ causare una grave perdita di capelli che se non affrontata per tempo si tramuta in un vero e proprio disagio a livello psicologico.

Ogni giorno ci troviamo di fronte a notizie di familiari e amici che hanno contratto il virus, e diciamocelo, questa volta sono davvero tanti. L’aggravante della crisi economica, il pensiero della morte, la paura dell’isolamento incidono negativamente sul benessere dei nostri capelli.

E’ possibile ritrovarsi affetti da alopecia perchè l’emotività, lo sapete, è tra le prime cause della caduta dei capelli. Abbiamo riscontrato che più di un quarto delle persone che contraggono il virus riportano un’insolita caduta di capelli a ciocche, che in alcuni casi aumenta fino al formarsi di chiazze glabre sul cuoio capelluto più o meno grandi.

La percentuale di persone affette da alopecia è aumentata con il sommarsi dei casi di stress post covid. Di norma il 70% degli uomini dopo i venticinque anni iniziano ad avere problemi di diradamento o di alopecia. Alle donne succede dopo la menopausa, con una percentuale del 50%, e l’alopecia riguarda il 35% di quest’ultime.

La prevenzione come sempre è la miglior soluzione, perdersi cura di se a 360 gradi partendo dalla testa ci aiuterà ad affrontare un periodo difficile distogliendo l’attenzione sui media e accendendola su se stessi.

Perdere i capelli è un vero e proprio trauma, c’è chi lo accetta facendo un grande lavoro su se stesso ma c’è anche chi non lo sopporta e nel 2020 possiamo dire che essere calvi è una scelta.

Cosa fare?
Sicuramente rivolgersi al centro CRLAB dell’Insubria più vicino a te, fissare un appuntamento conoscitivo, effettuare un Tricotest ed affidarsi a chi di capelli ne sa da più di 50 anni.

Company profile - Da quasi 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso sistemi d'integrazione non invasivi, trattamenti e prodotti tricologici d’avanguardia pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone un unico obiettivo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
ciocche
alopecia
chiazze
caduta
capelli
covid
covid-19
tempi
lugano
cr
TOP NEWS Ascolta i tuoi capelli
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile