fashionchannel
Fonte foto Pexels
BEAUTY
06.04.21 - 12:000

Per rallentare l’invecchiamento non basta un corso online…

Con i professionisti di MARCO POST (The Italian Beauty SPA- Lugano) scopriamo le reali alternative

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Nel 2024 si prevede che quasi un miliardo di persone utilizzeranno un’app per il fitness o il dimagrimento. Le abitudini post lockdown hanno accelerato questo trend. Lo abbiamo visto tutti.

In questo periodo così incerto, tra aperture e chiusure app e corsi online sembrano la soluzione più veloce e semplice per ritrovare la forma fisica.
I corsi online gratuiti di allenamento sono centinai…Hit, workout all’ aperto, pilates, bikram yoga.
Basta una semplice ricerca su YouTube per trovare gli allenamenti per snellire le gambe, rassodare i glutei, eliminare ogni centimetro in più.

Allenamenti da milioni di visualizzazioni. E i “prima e dopo” - di chi li ha seguiti - sono incredibili, vero? Donne di 45/50 toniche e flessibili come a 20 anni. Inoltre, quando scarichiamo un’app, sembrano super personalizzabili.

Prendiamo, per esempio, quelle delle diete. Prima di iniziare il percorso ti chiedono:

 - A che ora ti addormenti

- Quante volte al giorno ti alzi

- Che tipo di lavoro fai

- Se ti alleni o fai camminate

- Gli alimenti che non ti piace mangiare

- Se dopo pranzo o alle 10 del mattino senti un calo energetico

- Se sei più un tipo da bici o da monopattino

- Qual è il tuo obiettivo di dimagrimento

E, in base a questi dati, promettono un’analisi nutrizionale professionale, allenamenti mirati, una lista della spesa pronta all’uso … Spesso, però, i risultati raggiunti svaniscono in pochi mesi. Il motivo è semplice. Queste app o corsi gratuiti non permettono una reale personalizzazione.

Non c’è nessuno che osserva il nostro corpo e analizza lo stile di vita, per comprendere le caratteristiche fisiche e gli errori nelle nostre abitudini quotidiane, la reale causa degli inestetismi.

Gli esercizi e le diete proposti dalle app sono basati su un algoritmo matematico che paragona una persona in modo approssimativo ad altre migliaia. Una consulenza professionale, invece, è fondamentale per studiare un percorso personalizzato per ritrovare la forma fisica e rallentare l’invecchiamento. Non solo.

Una volta scaricato il video d’allenamento o l’app non si ha nessun tipo di supporto da parte di esperti. Dubbi, domande e soprattutto momenti di demotivazione rimangono inascoltati.

E in MARCO POST sappiamo quando sia importante per il successo dei percorsi avere un’antiage specialist che ti segua passo, passo.
Non solo per intervenire e modificare il percorso e migliorare i risultati ottenuti, ma anche per il sostegno emotivo.
I periodi di sconforto arrivano per tutti e avere accanto un professionista - che ti motiva con nuove strategie e ti supporta fino a raggiungere i tuoi obiettivi - è fondamentale.

Come raccontano alcune nostre clienti:

 “Per chi non conosce MARCO POST… è un programma a 360 gradi, estremamente personalizzato. Ti seguono in tutto, proprio in tutto … riescono a capire come stai psicologicamente, riescono a capire le difficoltà che hai, ti vengono molto incontro.

È estremamente personalizzato e questo fa la grandissima differenza.”

 “Quello che avevo trovato in altri centri estetici è che leggevano le persone tutte allo stesso modo, e invece qui c’è la lettura della singola persona e quindi viene calibrato il trattamento sulla singola persona. Veniamo “letti” per le caratteristiche fisiche che abbiamo, per le necessità.

Ognuno di noi ha un proprio trattamento, questa è la grande differenza, una lettura soggettiva di ognuno di noi e la grande cura alle singole persone.

Ho avuto la riprova anche in fase Covid quando mi sono sentita con la titolare del centro.

Mi ha chiamato lei, anche semplicemente solo per raccontarmi un paio di ricette da fare in casa per avere magari l’apporto proteico migliore, per riuscire ad avere pasto migliore fatto in casa, con quelle poche cose che ci potevano essere anche nei supermercati nei primi giorni …”

Una grande attenzione alla persona, che è quello di cui gente distratta come me, che lavora 15-16 ore al giorno ha bisogno per non perdere i pezzi per strada.”

Per questo durante il Beauty Reset Marco Post, lo step iniziale per ringiovanire di 10 anni in uno, dedichiamo la prima parte del trattamento alla consulenza estetica avanzata con un’antiage specialist.

Questo ci permette di comprendere il punto di partenza di ogni persona e costruire un percorso sinergico che agisca in modo efficace sul ringiovanimento.

Sullo stile di vita e a 360° sul corpo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://www.marcopostlugano.com

Company Profile

Marco Post - The Italian Beauty SPA è la più estesa e specializzata rete di centri antiage in Italia che ad oggi conta oltre 80 centri aperti su tutto il territorio, in continua crescita ed espansione. 

La casa madre ha sede a Lugano in Svizzera, ambiente ideale sia per la ricerca in campo cosmetico ed antiage che per i nuovi e ambiziosi progetti di espansione internazionale che l’azienda si pone, orientata ad allargare la propria attività in Europa e nel resto del Mondo.

L’Azienda ed il Marchio, nascono dall’intuizione, dall’esperienza e dai successi ultra ventennali nel campo della consulenza tecnica e manageriale nel settore dell’estetica professionale dei suoi fondatori, Marco Postiglione e Cristina Bortolussi, ad oggi rispettivamente Presidente e Direttore Tecnico della Società. 

I nostri centri affiliati utilizzano infatti prodotti, protocolli e macchinari di lavoro unici ed esclusivi, ideati nel centro di ricerca di Lugano e sviluppati in collaborazione con alcune delle più prestigiose università e aziende leader italiane del settore. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
post
app
beauty
marco
online
invecchiamento
persona
percorso
centri
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile