fashionchannel
BEAUTY
03.05.21 - 08:000

Capelli ricci da amare: i 5 segreti dell’hairlover Marco Pontillo per valorizzarne unicità e bellezza

L’hairlover e beauty manager di PHS Parrucchieri, svela i 5 segreti per capelli ricci da sogno.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Ogni riccio è un capriccio, si dice. L’esperto Marco Pontillo invece non ha dubbi: ogni riccio è un mondo di bellezza e personalità. E un parrucchiere deve essere in grado di cogliere e valorizzare l’unicità di ogni donna, specialmente in materia di capelli ricci.Per questo in salone offre moltissimi servizi dedicati alla loro bellezza e riserva loro uno spazio speciale in fase di consulenza.

“Un vero consulente di bellezza è abile a cogliere nei piccoli dettagli i bisogni e desideri di ogni cliente, ma deve anche conoscere a fondo la ‘materia prima’ su cui andrà realizzato il progetto di bellezza, e cioè i capelli”, sottolinea Marco.

I capelli ricci poi vanno curati e coccolati ogni giorno, anche a casa.

Ecco i 5 segreti per ricci da sogno, secondo l’hair expert:

- “Potrebbe sembrare banale, ma la bellezza dei ricci parte dallo shampoo. Una corretta hair wash routine per capelli ricci richiede solo una noce di shampoo specifico da abbinare a un conditioner e una maschera nutriente da pettinare prima di risciacquare”.

- Anche la fase dell’asciugatura, ricorda Marco, non va assolutamente trascurata: “I capelli andrebbero soltanto tamponati – e non avvolti – con l’asciugamano, preparati allo styling con un prodotto ad hoc e asciugati con il diffusore, senza toccarli continuamente con le mani”.

- E sui tagli? “Un hair cut per capelli ricci deve tenere conto della struttura degli stessi ma anche della forma del viso. Solo un taglio su misura e realizzato a regola d’arte saprà rendere giustizia al riccio e valorizzarlo in ogni suo aspetto”.

- Infine, parliamo di colore. “La bellezza dei capelli ricci dipende anche dal colore scelto: se pieno e vibrante enfatizza la naturale energia trasmessa dai ricci, a prescindere dalla nuance, mentre sfumature come il balayage li rendono ancora più femminili ed eleganti”.

- Per concludere, Marco ricorda che: “I ricci necessitano di coccole e attenzioni extra. Ecco perché sarebbe opportuno concedersi regolarmente un trattamento specifico per capelli ricci, in salone”.

A cura di Hairlovers

Company Profile

Hairlovers è una community di parrucchieri illuminati con i quali condividere bellezza e conoscenza senza pregiudizi, giudizi, paure.
Uno spazio libero in cui il parrucchiere acquisisce consapevolezza e competenza rispetto al suo ruolo e valore professionale e umano, svincolandosi dalla dipendenza di brand e dai condizionamenti esterni che ne limitano la crescita e la libertà.
Focus e cuore. Focus. Significa aver chiaro l’obiettivo. Sapere dove arrivare per comprendere cosa e come fare. Cuore. Un obiettivo ambizioso ha bisogno di un motore grande come il tuo cuore e la tua passione. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
marco
pontillo
hairlover
unicità
hair
ogni
bellezza
beauty
capelli
parrucchieri
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile