fashionchannel
BEAUTY
28.06.21 - 08:000

Da oggi le nuove tendenze capelli nascono nei saloni del Ticino

Grazie al percorso formativo Build Your Editorial in Hairlovers Academy.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Creatività, ricerca, stile in 6 incontri di formazione esperienziale fino a uno dei traguardi più ambiti dai professionisti dei capelli: dare vita alla propria Collezione.

Il percorso formativo Build Your Editorial forma, arricchisce, ispira la creatività del parrucchiere.

Lasciarsi ispirare da un dettaglio e farlo esplodere in una collezione “moda” Seguendo un metodo progettuale che fornisce una guida e nuove competenze ai parrucchieri: dalla realizzazione di un moodboard, alla possibilità di destreggiarsi con innovative soluzioni tecniche/stilistiche, alla definizione dell’identità cromatica, fino alle forme di creatività più pura la realizzazione dei look tendenza.

“BYE è un seminario unico che rompe gli schemi della classica formazione in cui l’hairstylist assorbe (ed esegue) passivamente una o più tecniche, per poi dimenticarle” - spiega l’hair expert Carlo Oliveri. “Il segreto (e obiettivo) è valorizzare la creatività di ogni parrucchiere per rendere unica l’esperienza offerta in salone”. 

Coltivare quella che Valentina Indelicato definisce la “capacità di trascendere l’ordinario, innovare e distinguersi. E, per riuscirci, servono strumenti, conoscenze, metodo”. 

Così, la figura del parrucchiere si evolve e si apre a nuovi orizzonti. 

“Tutti i corsi in Hairlovers Academy forniscono al parrucchiere strumenti strategici per evolversi verso quello che definiamo un parrucchiere influencer: un professionista creativo in grado di donare alla cliente esperienze di bellezza esclusive e consapevolezza di sé “ - spiega il direttore dell’accademia Davide Guglielmino. 

Ogni donna può sentirsi così “una celebrità o una modella d’alta moda”, proprio come è avvenuto durante lo shooting professionale delle collezioni con cui si è concluso il corso BYE. 

Un grazie agli hairlovers che hanno scelto di partecipare: Giulia Macchiavelli del salone Merlo di Chiasso, Irene Costantino dei saloni PHS di Lugano e Cassarate, Miriana Lussana del salone Miriana di Roveredo, Mary Revellado e Giusy Verducci dei saloni Zephir di Ascona e Muralto. 

Sei un parrucchiere che desidera creare, evolversi e distinguersi? Visita il portale Hairlovers.Academy e scoprire tutti i corsi.

Se invece sogni già di indossare un look da “editorial”, non ti resta che cercare il salone certificato Hairlovers più vicino a te.

A cura di Hairlovers Lugano

Company Profile

Hairlovers è una community di parrucchieri illuminati con i quali condividere bellezza e conoscenza senza pregiudizi, giudizi, paure.
Uno spazio libero in cui il parrucchiere acquisisce consapevolezza e competenza rispetto al suo ruolo e valore professionale e umano, svincolandosi dalla dipendenza di brand e dai condizionamenti esterni che ne limitano la crescita e la libertà.
Focus e cuore. Focus. Significa aver chiaro l’obiettivo. Sapere dove arrivare per comprendere cosa e come fare. Cuore. Un obiettivo ambizioso ha bisogno di un motore grande come il tuo cuore e la tua passione. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
parrucchiere
hairlovers
saloni
ticino
editorial
build
percorso
percorso formativo
your
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile