fashionchannel
BEAUTY
12.07.21 - 08:000

Estate in bellezza: i consigli degli Hairlovers per capelli da amare

Bastano semplici coccole mirate e qualche accorgimento di stile per un’estate con capelli al top. Chi piu di un hairlover può darci consigli a riguardo?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Ne abbiamo parlato con gli esperti Miriana Lussana, Ana Fernandes, Marco Pontillo e Patrick Merlo.

“Per un’attenta cura dei capelli in estate (e non solo), consiglio di partire dalle piccole buone abitudini e la natura è una valida alleata in tal senso” – spiega Miriana che, nel suo salone a Roveredo, aiuta le donne a vivere in bellezza dentro e fuori. “Almeno due litri di acqua e porzioni di frutta e verdura di stagione ogni giorno, per mantenere pelle e capelli idratati, vitali. Senza dimenticare di proteggere i capelli con dei solari specifici: in spray per le passeggiate al Sole e in crema per preservare la salute e il colore dei capelli sia al mare che in piscina”.

Marco – PHS parrucchieri a Cassarate e Lugano Centro – aggiunge che i capelli necessitano anche di una detox routine per purificarsi da salsedine, cloro, e smog: “la bellezza dei capelli parte da una cute sana: uno scrub professionale con prodotti mirati, abbinato a massaggio specifico, aiuta a detossinare il cuoio capelluto e mantenere i capelli leggeri e brillanti tutta l’estate”.

 E, se prendersi cura dei capelli è fondamentale, specialmente in estate, lo sono altrettanto le scelte di stile - come ricorda Ana dei saloni Zephir Ascona e Muralto: “consiglio sempre di scegliere un look facile da gestire e che, invece di seguire solo le tendenze del momento, rispecchi la personalità di chi lo indossa: Il colore deve valorizzare l’armonia cromatica di ciascuna e illuminare il viso - oltre che resistere a bagni e lavaggi frequenti!”.

 Anche Patrick - saloni Merloland (Chiasso) e BeBlonde (Mendrisio) - ci parla di dettagli di stile e dell’importanza di gestire da sole la chioma: “ Le schiariture sun kissed  e le onde dolcemente disegnate dall’acqua salata, i capelli al vento o raccolti: se impari ad essere artista di te stessa (e dei tuoi capelli), l’estate è il momento perfetto per divertirti a giocare con il look! E, per le meno esperte?Tagli medio/lunghi, facili da gestire anche al mare, che consentono di realizzare in modo easy styling estivi e acconciature anti caldo”.

Trova il salone certificato Hairlovers più vicino a te e preparati ad un’estate in bellezza!

 A cura di Hairlovers Lugano

Company Profile

Hairlovers è una community di parrucchieri illuminati con i quali condividere bellezza e conoscenza senza pregiudizi, giudizi, paure.
Uno spazio libero in cui il parrucchiere acquisisce consapevolezza e competenza rispetto al suo ruolo e valore professionale e umano, svincolandosi dalla dipendenza di brand e dai condizionamenti esterni che ne limitano la crescita e la libertà.
Focus e cuore. Focus. Significa aver chiaro l’obiettivo. Sapere dove arrivare per comprendere cosa e come fare. Cuore. Un obiettivo ambizioso ha bisogno di un motore grande come il tuo cuore e la tua passione. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
consigli
mare
hairlovers
estate
bellezza
stile
beauty
cura
cuore
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile