fashionchannel
BEAUTY
11.10.21 - 12:000

I segreti per un fisico equilibrato e dall’aspetto giovane?

Con i nostri professionisti di Splash&Spa Tamaro, SPA Beauty, scopriamo quali sono le pratiche da adottare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

RIVERA - Si parla troppo poco di stretching: una pratica tanto importante, quanto trascurata prima dell’allenamento!

Lo stretching è un insieme di esercizi finalizzati ad ottimizzare l’elasticità e flessibilità muscolare di ogni individuo. Questa migliore elasticità permette di potersi muovere con maggiore semplicità, sia per quanto riguarda gesti quotidiani sia atletici.

Fare piccoli esercizi di stretching ogni giorno è un’ottima abitudine: l’allungamento dei muscoli permette di avere un fisico equilibrato e dall’aspetto giovane.

Inoltre, lo stretching permette anche di risolvere disturbi specifici come i dolori lombari che spesso colpiscono le persone che trascorrono molte ore in piedi, o i dolori alle spalle tipici invece di chi lavora molte ore seduto al computer.

Lo stretching può essere statico o dinamico:

-          Stretching statico: permette di allungare lentamente il muscolo partendo da una posizione immobile;

-          Stretching dinamico: consigliato come riscaldamento prima di iniziare un’attività fisica.

In ogni caso, lo stretching è un alleato per prevenire crampi, preservare le nostre articolazioni e tenerci flessibili ed elastici; un vero tocca sana per il fisico!

Company Profile

Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 20.00.

L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde.

Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina!

L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Beauty
© 2021 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile