fashionchannel
BEAUTY
22.11.21 - 08:000

Il settore coiffure in Ticino sa ancora stupire: la moda capelli si apre al gusto internazionale e alle tendenze “tailored”

Hairlovers ”in REvolution” tra vento di novità e la (ri)scoperta della propria artigianalità.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - “In Ticino c’è una categoria di parrucchieri che ha voglia di crescere. evolversi, innovarsi e aprirsi a gusti e tendenze internazionali, per portare in salone bellezza in modi nuovi e sartoriali: è a loro che Hairlovers Academy si rivolge dedicando focus e cuore”. A parlare è Davide guglielmino, Fondatore e Art Director della realtà ticinese diventata polo dell’alta formazione per parrucchieri nella Svizzera italiana. 

E credeteci: insieme, lo stanno facendo davvero - rivoluzionando il modo di pensare (e creare) la moda capelli. Se poi aggiungi alla “ricetta” l’Arte e la Scienza cosmopolite del Metodo Toni Pellegrino, ecco che cose sorprendenti iniziano ad accadere…

"Siamo, prima di tutto, artigiani: il riscoprire e alimentarequesta vera essenza della nostra professione ci permette difare la differenza nel lavoro in salone” (Ester Brambilla e Mery Castagna dal salone Hair 3 Team di Lugano).

Eh sì, perché se è ormai chiaro che la bellezza è fatta di dettagli unici, i nuovi must sono l’inno alla personalizzazione e al totale abbandono degli artifici: via libera a texture, volume e forme costruiti intorno alle tue caratteristiche, per valorizzare la tua unicità – come insegna Toni. 

“A partire dalla materia grezza capelli è possibile creare progetti e collezioni sempre nuove e realmente su misura, come un sarto che crea un abito partendo da una visione completa della cliente e seguendone le forme del corpo” (Ana Fernandes, saloni Zephir ad Ascona e Muralto).

Ma artigianalità e personalizzazione non sono che l’inizio di un nuovo modo di guardare alla moda capelli: “Oggi sappiamo che il segreto è tutto nel concetto di armonia tra le parti e armonia d’insieme” (Serafina Aceto, Salone Miriana Roveredo). E a questa voce che si aggiungono in coro le hairlovers Gianna Riga (Salone delle Meraviglie a Cadenazzo) e Cinzia Tartaglia, Jessica Grassi, Rebecca Molteni e Camilla Dotti (PHS Lugano e Cassarate): "Quando apprendi un metodo innovativo e creativo per creare incastri perfetti tra forme, volumi, linee e texture senti davvero di avere in mano la chiave per realizzare look iconici, che calzano perfettamente su chi li indossa: il percorso formativo pazzesco con Toni e Hairlovers – Metodo&Collection, ci ha regalato questa capacità e consapevolezza”.

Così, nuove rotte di bellezza – prime fra tutte quelle segnate da Toni Pellegrino con la sua Iconic Collection,  ispirata all’humus estetico degli Anni Novanta che si riveste di nuova contemporaneità – prendono forma sui capelli e tra le mani del parrucchiere/artigiano, che grazie al metodo TP riesce a realizzarli esattamente come li aveva immaginati.

“Da parrucchieri capita di lasciarsi guidare dagli automatismi e perdere di vista il fatto che ogni azione ha delle conseguenze. Un grosso errore, che impedisce di trasferire sui capelli della cliente il cambio look che abbiamo immaginato e che risponde ai suoi desideri. Con il metodo TP tutto questo è solo un ricordo e il lavoro creativo in salone raggiunge tutto un altro livello. Alla base c’è un principio di bellezza che rende noi hairstylist totalmente padroni delle nostre conoscenze e idee creative” (Dolores Garcia - Salone Garcia, Mesocco e Fiore D’Agostino - Sorriso dei Capelli, Losone).

Grazie a questa ventata di novità e ispirazione che il settorecoiffure in Ticino continua a respirare, da questo inverno, potrai trovare nei migliori saloni proposte nuove, fresche, assolutamente trendy e personalizzate in ogni dettaglio – “iconiche” nella forma e nell’essenza.

“Ho lavorato nei cinque continenti ma Toni è riuscito a racchiudere tutto in una metodologia semplice, pulita, che partendo proprio dall’aspetto artigianale del lavoro permette di creare stile e identità su misura per ogni donna. Tutto avendouna chiara visione del lavoro finito, già prima di cominciare” (Patrick Merlo, Salone Merlo Chiasso e BeBlonde Mendrisio). 

È un modo diverso di creare moda e proiettarla sui capelli, che segue il gusto e l’armonia anziché le regole. E il risultato non possono che essere bellezza e felicità pure!

Cerca il salone in Ticino certificato Hairlovers più vicino a te per scoprire le proposte di stile by Toni Pellegrino.

Company Profile - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.  La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
moda
gusto
capelli
metodo
toni
tendenze
hairlovers
bellezza
salone
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile