fashionchannel
Foto generica
BEAUTY
20.01.22 - 14:000

Per una nuova cura del viso: arriva HY-FHY l’innovativo protocollo che idrata, rigenera e biorivitalizza

La clinica milanese Sotherga ha sviluppato un nuovo percorso non invasivo che in tre mosse (più una) coniuga un’azione di cura e di prevenzione della pelle, dove la tecnologia viene messa al servizio del benessere

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

MILANO - L’innovazione e la tecnologia si uniscono in un nuovo protocollo dalla doppia valenza: medica ed estetica. Perché bellezza e salute sono un binomio inscindibile. Si chiama HY-FHY l’innovativo percorso sviluppato dalla clinica estetica milanese Sotherga; un trattamento integrato, non invasivo e dedicato alla cura della pelle del volto che si sviluppa in tre mosse (più una) e tre sedute da fare nell’arco di 2-3 mesi. «L’uso combinato di tecnologie diverse consente di ottenere e moltiplicare i benefici che si possono ottenere, in termini sia di correzione di eventuali inestetismi o difetti della pelle, sia di un suo mantenimento sano nel tempo», premette Marco Bartolucci, fondatore di Sotherga. «HY-FHY fa leva su un approccio prettamente medico che permette di definire il quadro clinico e individuare le reali problematiche, con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate».

Il nome HY-FHY svela in parte le tre mosse di cui si compone: profonda idratazione, rigenerazione della cute con laser frazionato e biorivitalizzazione con acido ialuronico. «Questi tre passaggi sono anticipati e chiusi da un momento di osservazione: attraverso la particolare tecnologia Observ, un dispositivo di diagnostica di elevata qualità, andiamo a “fotografare” la pelle per comprenderne condizioni, texture ed eventuali problematiche, anche non visibili a occhio nudo. Noi tutti siamo diversi: è quindi questo un momento fondamentale che permette di individuare i livelli di trattamento più corretti per il singolo paziente», sottolinea Bartolucci.

Il primo step è l’idratazione. «Occorre preparare la pelle. E lo facciamo con l’innovativo trattamento Hydrafacial che rimuove in maniera profonda le cellule morte senza danneggiare gli strati superficiali del viso. Questa azione permette di togliere le impurità, detergere, idratare e preparare la cute a un uso efficace del laser». Non solo: «Vengono attenuate anche le piccole rughe», precisa.

Il secondo step è il trattamento laser. «Usiamo un particolare laser frazionato non ablativo: il Fraxel è un macchinario di ultima generazione, l’unico certificato dalla FDA per il trattamento del melasma, tipica iperpigmentazione cutanea del viso. La sua azione permette di stimolare i tessuti profondi, riparare naturalmente lesioni pigmentate, come macchie senili, solari o melasma e anche rughe attorno agli occhi e cicatrici da acne. È un trattamento indolore, non invasivo che assicura tempi di recupero immediati».

Terzo step, la biorivitalizzazione senza l’uso di microaghi. «Sfruttiamo i micro canali termici creati dal laser per arrivare a un profondo assorbimento dell’acido ialuronico», spiega il fondatore di Sotherga. «Quest’ultimo migliora la luminosità della pelle, migliora l’idratazione, protegge dai raggi UV e porta anche a un riduzione della micro rugosità cutanea».

I risultati sono immediati e, soprattutto, “misurabili” «perché, al termine del percorso, viene nuovamente effettuato un momento di osservazione con Observ attraverso il quale valutare i benefici ottenuti».

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
trattamento
viso
protocollo
pelle
cura
tre
sotherga
tecnologia
invasivo
beauty
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile