fashionchannel
BEAUTY
17.01.22 - 08:000

Hair lovers & trends: cosa aspettarci dal settore coiffure nel 2022?

A chi ama giocare con l’hair look per esprimere la propria personalità, il settore coiffure in Ticino ha ancora molto da offrire e continua a sorprendere, a innovarsi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - In fatto di hair color, i trend del nuovo anno puntano al flaming con tonalità vibranti e audaci, perfette per chi ha voglia di osare con i capelli.

Novità anche per il taglio, con la tecnica del taglio a caldo. Una vera innovazione in materia di hairstyle, ottenuta grazie all’uso di forbici elettriche con lame riscaldate: quando i capelli vengono tagliati “ad alta temperatura”, le squame si chiudono immediatamente scongiurando la comparsa delle doppie punte. Per capelli più belli e sani, più a lungo!

La sartorialità del look – nel taglio e nelle sfumature – si afferma sempre di più come la chiave della bellezza autentica e diventa portavoce di ogni desiderio e della voglia di cambiamento che, anche nei casi più estremi, deve essere “cucita” addosso.

A tal proposito, la rivoluzione di bellezza nasce dallo studio approfondito del colore e dell’identità cromatica, che permettono di creare progetti di bellezza realmente personalizzati e valorizzanti. 

Infine, a fare davvero la differenza, saranno sempre più le esperienze di bellezza, che diventano uniche e polisensoriali: non più un semplice appuntamento dal parrucchiere, ma un’occasione per amarsi e scoprire nuove sfumature della propria essenza.

Insomma, la stessa figura del parrucchiere in Ticino si sta evolvendo insieme ai trend e al nostro tempo. Merito anche della vision e mission portate avanti da Hairlovers Academy – polo dell’alta formazione per parrucchieri in Ticino – e della sua vocazione internazionale. 

Tutte le info sulle prossime masterclass in programma – Flaming, taglio a caldo, Metodo&Collection, marketing e identità cromatica – sono alla sezione calendario del portale (https://hairlovers.style/calendario)

Per scoprirle e indossare tutte le nuove tendenze capelli 2022 invece, ti basta cercare il salone certificato HL più vicino a te!

Company Profile - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca quì

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
trend
parrucchiere
hair
bellezza
coiffure
hairlovers
beauty
ama
look
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile