fashionchannel
BEAUTY
16.05.22 - 08:000

Il cambio look come esperienza

Dal salone all’home care, la bellezza incontra il wellness e diventa sostenibile

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - L’appuntamento in salone segna l’inizio di un percorso volto (anche) al benessere In un mondo in continua evoluzione, anche l’universo hair&beauty incontra nuove necessità. Prima fra tutte, quella di sentirsi bene, oltre che belle.

Sono sempre di più le donne che si recano dal parrucchiere per iniziare un percorso verso la conoscenza e la valorizzazione della propria immagine ma, sopratutto, che puntano a vivere un’esperienza di benessere a 360° che, dai capelli, si proietta sulla psiche e sulla percezione di sé.

Ma come può il parrucchiere rispondere a questa esigenza?

Innanzitutto, offrendo una consulenza attenta e completa. Questa prima fase del lavoro in salone è anche la più importante, perché consente di cogliere le esigenze della cliente e i desideri da realizzare.

E, in questo clima di cambiamento e di innovazione, non può più limitarsi alla semplice percezione dei propri capelli e alla richiesta di un determinato taglio o colore. L’hairstylist deve offrire di più.

I trend delle ultime stagioni hanno visto affermarsi l’armocromia – disciplina che, dal mondo della consulenza d’immagine e del make up, è arrivata nei saloni per offrire alle donne maggiore consapevolezza dei “colori amici” e valorizzanti. E hanno sancito una maggiore attenzione verso lo stato di salute di cute e capelli, facilmente determinabile grazie alla formazione del parrucchiere – sempre più orientata in questa direzione – e all’ausilio di strumenti innovativi.

Il cambio look vero e proprio rappresenta poi la realizzazione di ogni necessità o beauty dream espresso.

Senza però limitarsi al lavoro in salone. L’esperienza di benessere continua a casa, e non a caso: alle competenze dell’hair expert ci si affida per la scelta di prodotti home care mirati, professionali e sostenibili, formulati con ingredienti naturali che non fanno male ai capelli e all’ambiente.

Vuoi vivere un’esperienza di bellezza e benessere?

Cerca il salone certificato Hairlovers Academy più vicino a te.

Se invece sei un parrucchiere e desideri ampliare le tue competenze, dai un’occhiata al calendario formativo dell’accademia.

A proposito di…  Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
esperienza
beauty
cambio
bellezza
salone
parrucchiere
cambio look
look
hairlovers
capelli
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile