fashionchannel
BEAUTY
28.07.22 - 16:000

Ecco i consigli per una corretta esposizione al sole

E per vivere l’estate in pieno benessere

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

Estate voglia di mare e di sole ma bisogna esporsi con estrema attenzione e,  soprattutto, ci sono errori da non commettere, come spiega Ortensia Tropeano,  esperta di benessere e bellezza. «Mai esporsi al sole senza protezione e il fattore  minimo deve essere 30, così si ottiene un’abbronzatura sana e anche più duratura.  È importante usare creme specifiche per il viso e per il corpo, con particolare  attenzione a contorno occhi, collo e decolté; e, dopo la doccia, applicare creme  idratanti a base di acido ialuronico oppure burro di karité, olio di cocco e aloe vera». Ortensia Tropeano parla anche di errori da non commettere prima dell’esposizione  solare. «Prima di esporsi al sole non bisogna sottoporsi a trattamenti  fotosensibilizzanti (come la ceretta, che va fatta almeno una settimana prima  dell’esposizione) e non bisogna applicare sulla pelle prodotti a base di acido glicolico e salicilico: il rischio è di avere macchie solari, difficilissime da rimuovere». In caso di scottature e eritemi, ci sono tanti rimedi naturali per lenire la pelle. «Io  consiglio il miele, che è antinfiammatorio, idratante e decongestionante – spiega  Ortensia –. Ma ci sono anche l’aloe vera (decongestionante), impacchi di aceto di  mele e acqua, forte cicatrizzante antisettico da applicare con garze imbevute; buccia  di banana applicata sulla scottatura dal lato interno: dà sollievo, purifica e facilita la  cicatrizzazione». 

Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante. «L’estate è la stagione che offre  una grande varietà di frutta e verdura, che non devono mai mancare sulle nostre  tavole, a cominciare da quella della prima colazione. Fondamentale bere almeno   due litri di acqua al giorno. Importante anche assumere integratori naturali. Questa  combinazione tra corretta alimentazione e integratori garantisce una buona  idratazione della pelle e il benessere del corpo».

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
esposizione
sole
beauty
benessere
estate
pelle
ortensia
esporsi
bisogna
esporsi sole
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile