fashionchannel
BEAUTY
02.08.22 - 14:000

Bellezza, tecnologia ed evoluzione: il settore hair&beauty è sempre più digital

Il mondo della bellezza si evolve sempre più insieme ai social e - in generale - alla tecnologia.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Basta scrollare la home di Instagram, Facebook e TikTok per trovarsi di fronte a un vero universo digitale, che apre lo sguardo e la mente verso infinite possibilità di stile. 

In un click ci lasciamo ispirare da immagini e look, ascoltiamo consigli e tips, viaggiamo con la fantasia e - spesso - ci imbattiamo in quell’hairstylist che ci fan battere il cuore con la sua arte e unicità, tanto da diventare il nostro hair expert di fiducia anche nel mondo “reale”. 

Avviene tutto in qualche secondo, con un tocco, attraverso uno schermo di pochi centimetri, ma è questo oggi ad alimentare l’immagine, la notorietà e l’autorevolezza dei professionisti del beauty (e non solo).   Dietro un gesto apparentemente semplice - come un like a una foto - si nascondono infiniti significati e legami, frutto di competenze e identità del parrucchiere ma soprattutto di un lavoro mirato: branding, comunicazione, analisi dati, proiezioni e molto altro. 

Un lavoro che,  nel caso del parrucchiere, inizia proprio in quel luogo in cui il look in foto/video viene realizzato e poi immortalato. 

Il salone coiffure infatti non è più un microcosmo fatto di forbici, colori, piastre e phon, ma una vera impresa che si avvale del potere della tecnologia per organizzare il lavoro e gli appuntamenti, per rendere speciale le esperienze - virtuali e reali - delle clienti, e per comunicare al mondo la propria unicità.

Va da sé che non si tratta di un processo automatico, ma del frutto di un lavoro personalizzato che sappia unire strategia, tecnologia e contenuti creativi personalizzati. 

C’è chi fa da sé (come può), chi sceglie di affidarsi a professionisti del marketing e chi cavalca l’onda dell’evoluzione entrando in contatto con realtà innovative, nate in risposta al desiderio di guidare il parrucchiere e il salone verso la crescita a 360 gradi. Anche con l’aiuto della tecnologia. 

Hairlovers Academy con il suo Metodo Focus e Cuore, è tra gli esempi più virtuosi in Ticino. Come ama sostenere Davide Guglielmino fondatore di Hairlovers Academy “I parrucchieri Hairlovers sono specialisti con focus e vision chiari, che rispecchiano la peculiarità dell’era in cui viviamo, quella delle 3E – Expertise, Exclusive, Experience, cioè competenza, esperienza ed esclusività: per trasformare ogni appuntamento in salone e ogni contatto (anche virtuale) con le clienti in esperienze uniche e di valore”.

Non hai ancora provato un’esperienza capelli firmata Hairlovers? 

Non ti resta che cercare il salone certificato Hairlovers più vicino a te! 

Il mondo hair&beauty sa ancora stupire. 

A proposito di… - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.
La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tecnologia
hairlovers
parrucchiere
hair
mondo
bellezza
beauty
evoluzione
salone
crescita
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile