fashionchannel
Foto generica
BEAUTY
10.10.22 - 12:000

Corpo e mente al top con il massaggio tibetano

Con i professionisti di Splash&Spa Tamaro, spazio beauty, scopriamo le caratteristiche di questo trattamento particolarmente indicato per la psiche

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

RIVERA - "Il massaggio tibetano è una delle tecniche più antiche al mondo. Nato più di 4000 anni fa grazie agli scritti tibetani, punta a ristabilire l’equilibrio energetico tra corpo e mente per il benessere di chi lo riceve.

Quando il massaggiatore lavora su un punto del corpo agisce simultaneamente sulla componente fisica e su quella psichica.  

L'obiettivo del terapeuta, dunque, è proprio quello di andare a equilibrare la dinamica dei cinque elementi e quindi agire sulle tre principali funzioni vitali della medicina tibetana, comparabili a energie fisiologiche note come Vento (qualità neutra), Bile (qualità calda), Flemma (qualità fredda).

Questo trattamento viene eseguito applicando delle digitopressioni e palmopressioni sul corpo, unite all'utilizzo di campane tibetane.

Il massaggio tibetano facilita l'eliminazione delle tossine, ha un'azione drenante sui liquidi ed è particolarmente indicato per persone che soffrono di insonnia o dolori muscolari.

Inoltre, il suono e le vibrazioni delle campane tibetane rilassano corpo e mente.

A proposito di...
Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 21.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde. Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina! L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
massaggio
beauty
mente
corpo
spa
splash
area
sauna
indicato
trattamento
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile