fashionchannel
Foto generica
BEAUTY
21.12.22 - 12:000

Linea Perfect Age Barò Cosmetics

Nuovo Siero Ridensificante Viso e Collo. L’alleato delle pelli mature

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

PERFECT AGE è la linea studiata per le pelli più âgées. Perché Barò Cosmetics è un alleato prezioso per ogni donna che dedica alla ricerca un impegno costante. Per le signore ecco quindi il nuovo Siero Viso e Collo dalla texture setosa e madreperlata che idrata la pelle in profondità, la tonifica, stimola la rigenerazione cutanea e riduce visibilmente l’aspetto delle rughe.

La sua formula, come tutte quelle firmate Barò Cosmetics, si compone dei preziosi estratti d’uva Bio coltivata a Barolo che combattono i radicali liberi grazie all’altissima concentrazione di polifenoli; non mancano poi l’acido Ialuronico, l’oro ed un complesso antiossidante di vitamina C in forma attiva che stimola la sintesi del collagene e contrasta i rilassamenti cutanei. Il risultato? Un’epidermide compatta, idratata in profondità e dalla texture molto più densa.

Adatto a qualsiasi tipo di pelle, il Siero Ridensificante agisce in sinergia con i trattamenti viso e collo della linea Perfect Age e per un risultato ottimale basta massaggiarlo con leggeri movimenti circolari fino al completo assorbimento. In perfetta filosofia Barò Cosmetics questo prodotto è senza alcool, PEG, vaselina, parabeni, petrolati, siliconi, iodio ed è animal free. Inoltre è dermatologicamente testato presso Etichub, Spin-off dell’Università di Pavia.

Barò Cosmetics, la cui sede è alle porte di Alba (CN) ovvero la capitale delle Langhe, nasce dai principi ispiratori legati all’economia circolare e ogni anno recupera 1.000 kg di vinacce destinate allo smaltimento e le reimmette nel ciclo produttivo trasformandoli, ad oggi, in più di 100 prodotti di bellezza. I semi e le bucce dell’uva Biologica coltivata a Barolo, dopo il processo di pigiatura e torchiatura, conservano infatti l’80% dei polifenoli dell’acino che hanno due funzioni preziose: proage per proteggere la pelle dell’invecchiamento, e antiage per aiutarla a rigenerarsi. Per tutelare le preziose molecole e avere il minimo impatto sull’ambiente l’azienda utilizza un processo estrattivo di Bioliquefazione® Molecolare che è stato brevettato presso l’Università di Bologna e che si basa sull’uso di enzimi naturali per ottenere il 100% dei fitocomplessi vegetali in una forma attiva e biodisponibile, pronti per essere integrati nelle formule cosmetiche.

L’azienda in breve

Barò Cosmetics ® è stata fondata nel 2015 e ha sede operativa a Guarene in provincia di Cuneo, fa riferimento a Alberto e Simone Toppino imprenditori e CEO della PMI della cosmesi, un restante 2% è di Guido Rosso, storico collaboratore e Responsabile Personale. Dal 2022 passa da srl a SPA. La denominazione “Barò” deriva dal comune di Barolo, da cui si preleva la materia prima post torchiatura di scarti di vinacce d’uva nebbiolo coltivata con metodo biologico. Tutti i prodotti sono testati per la tollerabilità cutanea e sono totalmente made in Italy. L’azienda impiega nei siti di Guarene 31 dipendenti con un’età media di 36 anni e 61% donne. Barò Cosmetics è una realtà nata e-commerce. Per saperne di più barocosmetics.com

Redazione Beauty - A cura di: B. Odetto

Potrebbe interessarti anche
Tags
perfect
cosmetics
linea
age
collo
siero
viso
beauty
nuovo
alleato
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile