fashionchannel
Jenna Ortega in Mercoledì Addams, i segreti dei suoi capelli (Fonte foto IG)
HAIR&BEAUTY
27.12.22 - 16:000

Capelli inverno 2023: il wispy bob domina le tendenze

Scalato e leggerissimo nella texture, è il corto che tutte vogliono

Le rubriche di fashionchannel.ch: “HAIR&BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

La nuova frontiera del caschetto è wispy. E cioè ultra leggera, con scalature che si infittiscono man mano che si avvicinano alle punte, accarezzando il collo per poi raggiungere le spalle.

Il focus di questo bob invernale, dunque, è tutto sul volume – distribuito alla perfezione intorno al volto grazie a linee di taglio ultra sartoriali.

Ma a conquistare è anche l’estrema versatilità di questo must cut, che per esprimere appieno il suo potenziale deve apparire quasi arruffato: e allora ecco che basta un colpo di phon e qualche movimento mirato per dare forma alla magia e ottenere, in pochi minuti, una piega di livello pro.

Simile al wolf cut, conserva un tocco di sensualità in più e si accompagna, quasi immancabilmente, con la frangia.

Non una frangia qualunque però! A rendere iconico il wispy bob è stata l’attrice Jenna Ortega, che nelle ultime settimane sta cavalcando la cresta dell’onda del successo grazie alla sua interpretazione di Mercoledì all’interno dell’omonima serie. Jenna ha scelto di stravolgere il suo look XXL puntando – appunto – su un caschetto super innovativo, mantenendo però inalterata la sua (ormai famosa) frangia a tendina.

La combo wispy bob + curtain bangs è subito diventata virale sui social e richiestissima nei saloni, ma non è l’unica proposta di stile a fare battere il cuore delle donne.

Questo caschetto inverno 2023 piace anche se abbinato sia a una frangia piena che sfilata, e mantiene il suo fascino pure se accostato a una frangia lunga che si trasforma facilmente in un ciuffo.

Come sempre, insomma, la chiave per una resa da sogno è la personalizzazione.

Se sogni un wispy bob sartoriale o desideri accogliere il nuovo anno con un taglio di impatto, affidati ai migliori parrucchieri in Ticino.

Trova il salone certificato Hairlovers più vicino a te e lasciati guidare verso la tua nuova immagine da professionisti di bellezza preparati, competenti e sempre al passo con le tendenze.

A proposito di… - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.

Potrebbe interessarti anche
Tags
wispy
bob
inverno
tendenze
frangia
hairlovers
crescita
hair
beauty
parrucchiere
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile