fashionchannel
Credit ph. Hairlovers Academy
BEAUTY
16.01.23 - 08:000

Consulenza e armocromia dal parrucchiere: nuove consapevolezze per amare i capelli

Quante volte avresti voluto sentirti capita dal tuo parrucchiere di fiducia?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “HAIR&BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - E quante altre non hai trovato le parole per disegnare chiaramente i tratti della trasformazione che sognavi?

parrucchieri in Ticino si evolvono e muovono verso nuove frontiere di bellezza, in cui il cambiamento è, innanzitutto, consapevole e conduce verso la conoscenza di sé più profonda, quella che parte dai desideri – anche nascosti – per poi prendere in esame le caratteristiche fisiche della persona e, in particolare, linee e colori del volto.

Non solo artigiani dei capelli ma esperti di bellezza in grado di “catturare” e valorizzare  l’unicità di ogni donna. 

In altre parole, la figura del parrucchiere che realizza meccanicamente il taglio o il colore richiesto è ormai superata.

Il cambio look inizia piuttosto dalla consulenza, ovvero quel magico momento in cui il parrucchiere stabilisce un rapporto empatico con la cliente: ascolta, osserva, scruta i suoi movimenti e, alla fine, comprende pienamente i suoi desideri, anche quelli che non ha rivelato.

Ti sarà capitato spesso di tornare a casa con la sensazione di avere sbagliato qualcosa; un dettaglio del taglio o magari del colore, che sembrava così bello quando lo hai immaginato e si è rivelato poi un totale fallimento.

La consulenza è fondamentale per evitare che questo accada. Così come l’armocromia, disciplina che arriva dal mondo della consulenza di immagine e del make up e che, in salone, assicura la resa valorizzante di ogni cambio colore.

E sai perché? Un parrucchiere esperto in armocromia analizza i tuoi colori naturali e identifica la tua stagione armocromatica di appartenenza. Ogni stagione è definita da una palette di colori che, indossati sui capelli, accendono l’incarnato e ringiovaniscono il volto, anche senza trucco!

Ti sembra un sogno?

Nei saloni Hairlovers in Ticino potrai realizzarlo!

In Hairlovers Academy sono in programma due masterclass d’eccellenza con focus su consulenza capelli e armocromia, durante le quali gli hairstylist in formazione impareranno ogni segreto di queste due incredibili discipline.

Non ti resta che trovare il salone più vicino a te!

A proposito di…  Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
armocromia
hairlovers
parrucchiere
consulenza
bellezza
beauty
crescita
ogni
colore
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile