fashionchannel
Il pesce d'oro by Davide Maule
FEDI NUZIALI E GIOIELLI
15.06.21 - 14:000

Il pesce d’oro…opera unica di Davide Maule

Tutto nasce da una singolare committenza arrivata dal rinomato Museo Sergio Maina di Caslano all’ Artista Orafo Davide Maule di Bironico.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “fedi nuziali e gioielli" con il maestro orafo Davide Maule

SPONSORED CONTENT

BIRONICO - Realizzare un pesce d’oro massiccio, diamanti e pietre preziose in grandezza naturale ispirato al protagonista dell’omonimo film “Il pesce d’oro”, divertente pellicola girata in Ticino qualche anno fa con attori locali. La sfida è stata accettata dall’Artista e dopo alcuni mesi di intenso lavoro il prezioso manufatto è stato realizzato e si trova oggi in esposizione permanente presso il Museo Maina dove è stato ufficialmente presentato al pubblico nello scorso mese di Maggio alla presenza del Sindaco di Lugano.

La realizzazione dell’opera è stata lo spunto per allestire negli spazi del Museo un’intera mostra collettiva d i pittura e scultura a tema “il pesce nell’arte” dove, oltre ai dipinti del grande Sergio Maina a cui è dedicato il Museo, si possono ammirare le sculture della scuola di scultura di Peccia, le opere di Fausto Sassi, Gaspare Fossati, Vittorio Calvi, Oskar Ruegg, Emilio Rissone e del famoso Salvador Dalí.

Grazie alla sua professionalità, creatività e alle sue sapienti mani d’Artista, l’orafo Davide Maule viene spesso ricercato per realizzare opere uniche che uniscono le antiche tecniche dell’arte orafa a quelle della modellazione e della scultura. I suoi gioielli sono apprezzati e venduti in tutto il mondo attraverso una selezionate rete di rivenditori e collezionisti.

Company profile – Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose.
Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
orafo
oro
pesce
opera
museo
davide maule
maule
davide
orafo davide maule
maina
TOP NEWS Fedi nuziali e gioielli
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile