fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
11.10.21 - 14:000

Il Pesce d’Oro si fa piccolo e diventa ciondolo portafortuna

Parte del ricavato delle vendite andra’ alla Scuola delle Belle Arti del Ticino di Larissa Khromova dedita all’insegnamento dell’arte ai bambini.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “fedi nuziali e gioielli" con il maestro orafo Davide Maule

SPONSORED CONTENT

L’opera originale Il Pesce d’Oro è una scultura/gioiello che raffigura un pesce in dimensioni naturali, realizzata in oro e pietre preziose si trova esposta in maniera permanente presso il Museo Maina di Caslano. Commissionata dal museo all’artista orafo Davide Maule è stata presentata nel Maggio 2021 nell’ambito della mostra “ Il pesce nell’arte”. Numerose sono state le richieste di poter avere l’opera come gioiello da indossare ed è nato il progetto di creare “ il Pesciolino d’Oro”, elegante e raffinato ciondolo, copia in miniatura dell’originale, anch’esso realizzato in oro e pietre preziose. Il gioiello sarà creato su ordinazione in serie limitata e numerata. Sarà un prezioso portafortuna, dice l’artista

Sabato 9 Ottobre presso il Museo Maina si è svolta la presentazione ufficiale su invito privato e…prepariamoci a vedere il simpatico pesciolino al collo di tante donne, c’è anche chi ha espresso il desiderio di volerlo incorniciare! Per info. rivolgersi al Museo Maina o direttamente all’Atelier Davide Maule

Company profile – Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose.
Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
ciondolo
pesce
oro
arte
davide
maule
davide maule
museo
maina
ticino
TOP NEWS Fedi nuziali e gioielli
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile