fashionchannel
MODA/FASHION
31.12.18 - 16:000

Moda inverno 18/19: Xue Bao

Culture e influenze diverse creano un patchwork di stili che diventano il guardaroba perfetto per la donna contemporanea: da qui nasce la collezione Eterea di Xue Bao per l’autunno inverno 2018-19.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

CONCEPT
Un design semplice che è al contempo lussuoso e confortevole, caratterizzato da un’estetica pura e raffinata ma arricchita da dettagli eclettici, è la firma di uno stile dedicato a una donna contemporanea, capace di distinguersi con originalità e personalità.
Le silhouette sono strutturate; i capispalla e le giacche rileggono sensualmente il concetto di uniforme; i pantaloni sono cropped flair e gli abiti sono svasati: il risultato è un easy wear versatile che non rinuncia a un tocco glamour dato dal dettaglio del fiocco che diventa il fil rouge della collezione.

FABRICS
Lane pregiate si combinano a un patchwork di pellicce riciclate, in un’interpretazione di una moderna opulenza che rivive nei colli dei capospalla: sempre protagonista la pelle nelle sue differenti declinazioni -shearling, nappa, camoscio- , spesso utilizzata alla stregua di tessuto e in maniera versatile, per creare gonne e bluse.
Il denim 5 tasche dona un tocco eclettico ai look e spesso è bimaterico: la femminilità assoluta è sostenuta da materiali forti.

COLORS
Colori soft come verde salvia, ghiaccio, sabbia, azzurro e rosa si contrappongono a colori più forti ed intensi come rosso, aubergine, blu e nero per caratterizzare la collezione che passa
da una femminilità etera ad un’immagine via via più grintosa e decisa.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
inverno
collezione
moda
bao
donna
fashion
femminilità
patchwork
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile