fashionchannel
MODA/FASHION
23.07.20 - 14:000

Bios bag, il best seller ecosostenibile

THEMOIRè, è un progetto nato a Milano nel settembre del 2019, con l’obiettivo di generare un cambiamento positivo nelle persone e per il nostro pianeta.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il brand promuove un’eleganza funzionale dalla qualità impeccabile e si impegna a produrre con il minor impatto ambientale possibile grazie anche ad una nuova consapevolezza etica.

Sostenibilità ambientale e sociale sono appunto i valori di cui THEMOIRé si fa portavoce e che si augura possano far breccia del cuore del sistema moda, in un momento delicato come questo dove come dice una giovane attivista: “Il futuro è la sola cosa di cui abbiamo bisogno”.

Il marchio deve il suo nome alle mitologiche Moire (le dee greche che intrecciavano i fili del destino) e proprio attraverso i suoi fili cerca di promuovere i propri valori fondativi sostenendo il nostro pianeta e una manifattura responsabile. THEMOIRè è distribuito in tutto il mondo ed è presente in circa 150 punti vendita, nelle più note boutique indipendenti come Antonia e Luisaviaroma etc., e-boutique ed importanti department store internazionali, come Holt Renfrew, La Rinascente, Le Bon Marché e Selfridges.

La BIOS bag (vita in greco), è il best seller su cui punta THEMOIRè. Una morbida ed elegante maxi clutch che può essere portata anche a tracolla, caratterizzata da uno shape che richiama dettagli vintage reinterpretati in chiave moderna e raffinata.

Le borse sono realizzate in  PU, pelle rigenerata. Questa vegan lather, soffice e setosa al tatto, che rappresenta  un’alternativa ecologica al PVC, non richiede gli stessi plastificanti chimici altamente tossici ed è più degradabile nel tempo. Le fodere sono in canapa, una pianta in rapida crescita che ha bisogno di meno acqua e non necessita di pesticidi. Il filo e le etichette interne sono realizzati in nylon riciclato, che proviene dal riutilizzo di bottiglie in plastica e vecchie reti da pesca, ripensati in filati green e di qualità, mentre le dust bag sono prodotte in cotone organico.

Attualmente la BIOS bag è disponibile in 13 varianti di colori e 4 texture, per un craquele dall’effetto unico nelle versioni vegan python e vegan croco.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
seller
best
bios
fashion
modà
ecosostenibile
milano
pianeta
progetto
obiettivo
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile