fashionchannel
MODA/FASHION
11.08.20 - 16:000

L'estate in testa con rete, pizzo, paglia e glitter

Forme moderne e contemporanee, dettagli di rete e pizzo, applicazioni di fiori e fiocchi e nuances inedite. La nuova collezione per l'estate firmata Yuri Ahn è un vera e propria sperimentazione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO -  Questi i confini della collezione per l'estate che stiamo vivendo, firmata Yuri Ahn. Accessori e cappelli che riscoprono materiali classici mixandoli in combinazioni inedite e dando vita a capi dal twist contemporaneo.

Il baseball cap, capo iconico del brand, continua a esistere ma la forma si fa più moderna. Squadrata e con visiera appena accennata in un lieve richiamo allo stile militare che scompare nei dettagli iper femminili fatti di fiocchi in organza, rete,  fiori di stoffa e cristalli. I colori sono basic come il nero, grigio e verde militare ma i decori hanno tinte super di tendenza: verde menta, bianco ghiaccio, rosa chewing gum.

La rete ricopre i capi; a volte interamente a volte come dettaglio. Si srotolano sugli accessori nastri di cannetè o seta monocromi che diventano guida per l’applicazione di glitter, fiori e fiocchi che rendono ie creazioni uniche, particolari, divertenti e irriverenti. Leit motiv che si ritrova anche nei baschi, proposti per la primavera-estate in maglia di cotone.

La novità della collezione sono i cappelli in paglia, in una sperimentazione che è la somma di capi classici con dettagli post moderni come il pizzo e l’elastico. I toni neutri della paglia si accompagnano al nero e al rosa delle decorazioni dando vita a creazioni insolite e sofisticate, rese ancora più particolari dalle forme non convenzionali dei copricapi.

Completa la proposta del brand per la primavera-estate la linea di cerchietti e fasce per capelli super glamour. Il raso è il materiale scelto, proposto in nuances inedite ed eleganti come il giallo zabaione e il verde salvia. Sugli accessori esplodono fiocchi in organza che sembrano sculture, velette e fiori di stoffa che trasformano gli hairbands in vere e proprie “strutture decorative”.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fiocchi
rete
estate
glitter
pizzo
paglia
fiori
fashion
testa
dettagli
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile