fashionchannel
MODA/FASHION
14.10.21 - 16:000

L'abito western: lo stile che piace (anche) alle star

Poteva Etici restare indifferente a questa nuova mania? Ovviamente no! Ma, da brand nato da una realtà (la ETC 2.0) con una gestione giovane e profonde radici nella tradizione manifatturiera del distretto produttivo di Carpi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Se vedere la cow girl Dua Lipa ancheggiare su un toro meccanico nel video di "Love Again" non è bastato; se nemmeno sapere che l'ultima capsule collection di Beyoncé rende omaggio al Wild West americano non è sufficiente, allora bisogna fare un rapido ripasso delle sfilate Autunno/Inverno 2021-22 per rendersi definitivamente conto che il tema Western è uno dei più quotati della stagione, amatissimo sia dalla Gen Z che dai Millennials.

Innanzitutto, ha scelto di cavalcare la tendenza con un abito, vera e propria passione dell'ufficio stile, puntando sui plus che da oltre 25 anni distinguono l'azienda.

Ha scelto quindi il tessuto giusto (un misto di cotone, lana e viscosa), che azzera la percentuale di fibre sintetiche (come aveva promesso di fare).
Poi, ha focalizzato l'attenzione su un altro punto forte: la vestibilità inclusiva, frutto di uno studio approfondito delle modellistiche, che consente di soddisfare le esigenze di silhouette diverse.

È nato così l'abito corto a quadri in bianco e nero di Etici. Ha maniche lunghe e balze discrete, ma soprattutto si può interpretare in mille modi diversi grazie a un fit a tutto comfort e a giochi di sovrapposizioni inattese. Le star (o chi ambisce a catalizzare ogni sguardo) lo possono portare su grintosi cuissardes di vernice o su stivali texani e accessoriare con un cappello da cow boy.
Ma la sua linea permette anche di indossarlo sopra dolcevita o camicie bonton di cui far spuntare colletto e polsini e di utilizzarlo come blusa, sopra una vasta gamma di pantaloni (leggings, a sigaretta o ampi e cropped...).
Poi, basta una cintura da rodeo girl in vita, magari decorata con maxi fibbia e pietre color turchese: il Far West non è mai stato così vicino (e così glam).

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
west
star
stile
abito
fashion
brand
moda
nato
carpi
fare
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile