fashionchannel
Roberta-Redaelli-autunno-inverno-2021-22-ricomincio-da-zero
MODA/FASHION
26.10.21 - 14:000

Ricomincio da Zero: Roberta Redaelli riparte dal suo lago di Como

La stilista celebra la rinascita dopo la tempesta la capacità di rimettersi in gioco

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

COMO - L'ultimo anno e mezzo è stato un periodo complesso e difficile per tutti ma la fashion designer comasca Roberta Redaelli, ha scelto di non farsi fermare e di andare avanti con coraggio e fiducia verso il futuro. La sua nuova collezione autunno inverno 2021-22, “Ricomincio da Zero”, è un inno alla resilienza, alla capacità di cambiare, di evolversi guardando però alle proprie radici e alla propria storia come base da cui ripartire.

I colori scelti per questa stagione sono gli stessi che la stilista utilizzò per la sua prima collezione, un iconico e scaramantico rimando ai primi passi della sua carriera. I toni sono caldi e avvolgenti come le stampe che richiamano la tradizione letta in chiave moderna.

Passato, presente e futuro dialogano insieme in una serie di capi pronti a sedurre e conquistare le donne che li indossano.

Il tessuto maglia brevettato, declinato in ricercati jacquard, si affianca a tessuti soffici come nuvole. La seta elastica, che insieme al DINAMI-TECS, costituisce il cuore materico dell’azienda, assume nuove connotazioni e nuove forme, come quella dei davantini da mettere sotto pullover e giacche, ma anche sotto abiti e maglie, per giocare con look ogni volta inediti.

Capi dal sapore retrò trasformati in veste contemporanea diventano il must have per un inverno in cui la parola chiave è funzionalità mixata a ricerca e innovazione.

Le foto di campagna per questa collezione sono state scattate in un posto speciale. Il luogo dove Roberta Redaelli ha aperto il suo primo Atelier-Showroom nel 1988: Cernobbio. Questa scelta è uno speciale omaggio alle sue radici, al punto di partenza di questo incredibile viaggio che attraverso gli anni l'ha condotta ad essere qui, oggi, pronta ad affrontare sempre nuove sfide.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
redaelli
como
fashion
roberta
moda
stilista
capacità
collezione
radici
futuro
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile