fashionchannel
MODA/FASHION
27.10.21 - 20:000

Un’altra unicità della collezione Autunno-Inverno di AMEDEO TESTONI

E' la capacità di innovare discretamente i processi e le tecniche tradizionali di produzione.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ogni modello è studiato nel dettaglio, offrendo una gamma di prodotti unici in termini di qualità e design. Articoli dal fascino senza tempo ma con un look contemporaneo che riflette il know-how del marchio.
La linea Informal Chic è tra quelle che meglio rappresenta questa filosofia aziendale, grazie anche al suo speciale processo di produzione. Realizzata con la tecnica del Sacchetto Bolognese, questa calzatura garantisce il massimo comfort e una morbidezza unica.

Questa tecnica consiste in una fodera speciale di morbida pelle di capra cucita a mano che avvolge il piede come un guanto, dando elasticità alla parte anteriore delle scarpe.
Nella parte posteriore, invece, grazie ad una speciale fodera interna, viene utilizzata una conformazione più rigida per sostenere correttamente il tallone. Si tratta di una tecnica estremamente complessa e laboriosa che conferisce preziosità all’intera linea.

Nell’ottica di voler lasciare una piccola traccia sul pianeta, AMEDEO TESTONI rende innovative i suoi processi produttivi attraverso l’uso di materiali come il camoscio chrome-free utilizzato nella serie eco-friendly Camogli. Questo camoscio è realizzato senza sali metallici tossici.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Moda Mag
© 2021 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile