fashionchannel
Etici_Abito_moro_AI 21-22
MODA/FASHION
14.12.21 - 16:000

Etici e il New Look inclusivo

Era il 12 febbraio 1947. Alle 10.30, nei saloni al 30 di rue Montaigne a Parigi, il quarantaduenne Christian Dior presentava la sua prima collezione fatta di silhouette inedite, vitini da vespa, gonne ampie e romantiche

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Nasceva il New Look, che spazzò via all'istante le uniformi, la pesantezza e la drammaticità del dopoguerra, rivoluzionando la storia del costume e della moda e riscrivendo i canoni stilistici di tutti i decenni a venire.

La sua gonna a corolla, ampia e vaporosa, preceduta da una vita sottolineata ad arte, tra qualche mese compirà 75 anni ma malgrado il tempo e i tanti, profondi stravolgimenti sociali e di stile, resta sempre un punto fermo quando si parla di eleganza, quella vera, e di raffinatezza.
Da allora fino a oggi la silhouette di Monsieur Dior continua a essere un must have interpretato non solo dai grandi stilisti ma anche da chi sceglie di indossarla.

Etici l'ha disegnata secondo la sua visione di femminilità, proponendo per l'Autunno/Inverno 2021-22 un abito New Look che ha, dalla sua parte, un plus eccezionale: un punto vita segnato ad arte e studiato non per costringere ma per abbracciare e includere.

L'esperienza che da oltre 25 anni distingue l'azienda ETC 2.0 e la sua inclinazione per lo studio approfondito delle modellistiche ha reso possibile la costruzione di un abito che ha un'armonia di tagli e di volumi perfetta, pensato per soddisfare le esigenze di forme fisiche diverse.

Lo scollo a V della profondità giusta, il taglio raglan delle maniche a tre quarti che si assottigliano in un alto polsino, la morbida cintura in vita che cela due coppie di pinces e infine la gonna che scende al polpaccio, svasata quel tanto che basta per creare un movimento garbato, con tanto di tasche tagliate, quintessenza della praticità.

L'abito New Look di Etici è un capo inclusivo e sofisticato al punto giusto, che sta bene a tutte: a chi deve mitigare fianchi forti e a chi deve, invece, enfatizzarli. È in punto Milano in un caldo color marron glacé che, come il grigio, si abbina a ogni colore, ma ha una predilezione per il rosa, le tinte aranciate e i riflessi dorati.

Si può indossare in stile anni '50, con giacca avvitata o golfino sbottonato e kitten heels, o come fanno le fashion icon, con biker jacket e stivaloni. Chissà che, proprio come era negli intenti di Dior, anche l'abito di Etici non riesca a restituire alle donne il gusto per la leggerezza e il desiderio di tornare a sognare.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
look
fashion
new
dior
moda
abito
punto
silhouette
vita
christian dior
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile