fashionchannel
collezione FW21 GreenStep
MODA/FASHION
17.12.21 - 12:000

Tamaris presenta la collezione GreenStep

Una collezione a basso impatto ambientale di scarpe dal touch classico e sofisticato

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Passo dopo passo Tamaris continua il suo percorso verso una produzione sempre più attenta e sensibile all’impatto ambientale.

Per farlo, ha creato la collezione GreenStep, incentrata sull’utilizzo di poliestere riciclato e di pelle proveniente da concerie sostenibili e certificate, testando l'uso di materiali innovativi di nuova concezione e usando solo sistemi adesivi a base d'acqua, il tutto attuando una condotta responsabile lungo l’intera catena logistica.

La collezione FW21 GreenStep si compone di sneakers, stivaletti chelsea e scarpe stringate nei colori nocciola, rosa, beige e crema fino al verde muschio e al nero, realizzate con materiali di alta qualità come il cuoio, punto di partenza da cui creare prodotti intramontabili dal touch classico e trasversale.

Il design classico è infatti stato pensato e realizzato per creare modelli che durassero nel tempo, al di fuori delle logiche stagionali della moda, seguendo processi di produzione nel rispetto del tempo e delle risorse naturali.

Tamaris GreenStep è una collezione che consente di progredire non solo dal punto di vista del design del prodotto, ma anche nella ricerca di un approccio sempre più attento e sensibile alla questione ambientale nei processi di sviluppo. Il brand ha infatti adottato diverse misure per ridurre il consumo di acqua, energia e altre risorse naturali, al fine di diminuire la produzione di rifiuti e di generare un minore impatto sull’ambiente.

GreenStep si propone così come una collezione che unisce qualità assoluta del prodotto e sensibilità ambientale, per proposte che si candidano a diventare classici sempre attuali

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
greenstep
tamaris
collezione
moda
fashion
impatto
touch
impatto ambientale
scarpe
produzione
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile