fashionchannel
Quoise_PE-2022_SHARK-BK1_L5
MODA/FASHION
09.02.22 - 12:000

L'anno della Tigre si celebra con sguardi da squalo

Per guardare dritto negli occhi questo maestoso felino che per 364 giorni accompagnerà le nostre vite, serve... uno squalo!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Si chiama SHARK il modello di occhiali dalla grinta ideale proposto da Quoise Eyewear, giovane brand italiano che, con le sue creazioni, ripulisce i mari. Ogni paio di Quoise, infatti, è interamente realizzato in Econyl®, nylon rigenerato ottenuto da rifiuti plastici come reti da pesca, scarti di tessuto, moquette usate, plastica industriale.

In azienda si ricicla tutta la plastica possibile per ridurre al massimo gli scarti di produzione (in genere solo 5 gr per ogni montatura contro i 150 gr di qualsiasi altro paio di occhiali in acetato).

Il nylon rigenerato Econyl® ha le stesse caratteristiche di quello ricavato da fonte vergine o da petrolio, senza nessuna differenza di qualità e prestazioni e in più può essere riciclato all'infinito.

SHARK è il modello più maschile in collezione, forte e squadrato, forma rettangolare e linea sportiva. Ha lenti da sole che proteggono al 100% da raggi UVA e UVB ma la montatura è compatibile anche con lenti da vista. È disponibile in tre varianti cattura sguardi: color matt black smoke con lente specchiata azzurra, matt avana con lente turchese/gialla sfumata, matt blue con lente specchiata arancione.

Tutti sono riconoscibili dal trio di pins turchesi sul frontale, tutti sono sostenibili, disegnati e prodotti in Italia, a Km 0 e impegnati: per ogni paio acquistato, Quoise devolve 5 euro a Marevivo, organizzazione che difende, conserva e protegge i mari e la fauna marina. Un bel modo per propiziarsi l'anno della Tigre d'Acqua!

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
sguardi
gr
squalo
tigre
fashion
moda
quoise
paio
ogni
plastica
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile