fashionchannel
Vetro al posto della plastica
ABITARE/CASA
20.08.19 - 18:000

Manor presenta prodotti da cucina rispettosi dell’ambiente

Cannucce di vetro, fogli salvafreschezza con cera d’api e stoviglie in materiali naturali

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

LUGANO - La sostenibilità diventa tendenza: le nuove varianti ecologiche di stoviglie in bambù e canna da zucchero dimostrano che anche gli articoli riciclabili possono essere eleganti. I classici usa e getta, come le cannucce e la pellicola salvafreschezza, vengono reinventati e trasformati in maniera riutilizzabile. Colori brillanti e bellissimi motivi per salvaguardare l’ambiente con stile. 

Vetro al posto della plastica . Le cannucce di vetro riutilizzabili sono già presenti in ogni casa e non dovrebbero mancare a nessuna festa all’aperto. In splendidi colori estivi, dritte o curve, queste cannucce esaltano i cocktail e le bevande rinfrescanti e allo stesso tempo garantiscono una maggiore coscienza ambientale. Per-sonale e pratica: se si sceglie la cannuccia in base al colore preferito dall’ospite, anche i bicchieri non verranno più scambiati.

Cera d’api al posto della pellicola. I fogli salvafreschezza fatti a mano con cotone e cera d’api sono lavabili e mantengono gli alimenti freschi a lungo – senza nuocere all’ambiente. L’effetto secondario a sua volta è positivo: con motivi allegri e di diverse dimensioni, i fogli sono garanzia di buon umore sia a casa sia in viaggio.

 
Canna da zucchero e bambù al posto del cartone. I prodotti riciclabili ecocompatibili non sono mai stati così belli:  Manor offre un’ampia scelta di stoviglie pregiate da usare fuori casa. I piatti di carta sono ormai passati di moda e sono stati sostituiti da alternative di tendenza a base di foglie di palma e canna da zucchero. Naturalmente ci sono anche le posate abbinate. Ciliegina sulla torta: dopo l’uso, le stoviglie si possono compostare in tutta semplicità – in modo pratico ed ecologico.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
manor
abitare
casa
cannucce
stoviglie
ambiente
vetro
fogli
api
cera
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile