fashionchannel
Pietra Bauge nella colorazione Beige Ci troviamo nella mitologica e magica isola di Malta, in un sito isolato e lontano dai centri urbani dove la vista si perde nell’orizzonte per ammirare il mare.
ABITARE/CASA
31.03.20 - 18:000

Il gres porcellanato incontra i colori della natura

"L’intera natura si rivela attraverso il colore al senso della vista” (Goethe)

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - In ogni fase della sua esistenza, l’uomo vive immerso nel colore; come forma di energia, il colore è attivo in noi a livello fisico, mentale e spirituale ed evoca una specifica e complessa risposta a livello fisiologico ed emozionale.

Anche nella scelta del pavimento e del rivestimento in gres porcellanato sono sempre più spesso evidenti i richiami alla natura e alla sua bellezza. Le morbide gradazioni dei beige e dei marroni richiamano il colore della terra accostandosi armoniosamente con la natura circostante, le sfumature color sabbia riflettono la luce, avvolgendo l’ambiente in un vero e proprio gioco luminoso, le gradazioni dei beige ricordano i fondali marini e le tonalità più scure quelli lacustri dei laghi.

Casalgrande Padana dedica ai colori della natura molte delle sue collezioni, ispirate proprio alle pietre natuali.

Pietra Baugè - nella colorazione Beige che richiama le calde tonalità della terra accostandosi in modo armonico con altre tipologie di materiali come la pietra dei muretti a secco maltesi, l’acciaio corten, la ghiaia silicea, la pacciamatura in corteccia, gli arbusti del mediterraneo e l’acqua della piscina.

Collezione Geowood - dove il gres porcellanato è ispirato ai listoni con effetto legno, rievocando perfettamente le tinte della sabbia.

Collezione Marte - la particolare colorazione della finitura del gres porcellanato ricorda molto alcuni fondali marini; per questo motivo lo stesso materiale è spesso utilizzato anche per i rivestimenti interni delle piscine. L’effetto ottico che si ottiene è un ampliamento dello spazio esterno che si riflette anche all’interno creando una sorta di dilatazione prospettica.

Collezione Amazzonia - Le lastre in gres porcellanato Dragon Black e Dragon Grey, con le loro colorazioni sui toni della pietrea grigia sono spesso usate in esterno avvanto a piscine, donando all’acqua quell’insolito effetto quasi lacustre, utilizzato per rivestire la pavimentazione intorno, è stato scelto per donare più luce all’ambiente.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
natura
colore
gres
colori
abitare
collezione
effetto
beige
goethe
ambiente
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile