fashionchannel
ABITARE/CASA
08.04.20 - 18:000

Jove presenta la Villa Monofamiliare di Malcesine

Sulle sponde del Lago di Garda natura e tecnologia convivono nelle architetture sostenibili di Jove

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

MALCESINE - Ci troviamo a Malcesine, sulle sponde veronesi del Lago di Garda, laddove le montagne incontrano le lacustri acque blu, dando vita ad uno scenario da cartolina dove è possibile godere di un clima mite e favorevole per buona parte dell’anno.
Qui Jove ha realizzato recentemente un progetto di architettura residenziale che porta su di sé i sigilli della sostenibilità e del basso impatto ambientale.
La committenza, che è privata, aspira ad abitare una casa immersa nella natura e che, impattando minimamente sull’ambiente, si integri alla perfezione con esso e abbia buone performance di autonomia sia energetica e che di abbattimento dei consumi.
Di questa bella casa colpisce sicuramente la modernità e la pulizia formale: la costruzione si inserisce armonicamente nel paesaggio a cui appartiene e conserva allo stesso tempo una modernità che non crea alcun contrasto.
Modernità, contemporaneità e sistemi costruttivi sostenibili si contestualizzano perfettamente in questa oliveta incontaminata e lontana dal trambusto della vita cittadina.

In questo progetto di Jove natura e tecnologia coesistono e come l’architettura sostenibile del legno si avvicini sempre più alle esigenze delle persone.
Qui la bellezza della costruzione è da vivere quotidianamente,è comfort, è funzionalità, è vicinanza ai desideri e alle necessità di chi ci vive, è dialogo col paesaggio.Sensibilità e attenzione per l'impatto ambientale: il richiamo alla natura nella forma e nella sostanza

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
abitare
jové
natura
malcesine
villa
tecnologia
lago
sponde
garda
architettura
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile