fashionchannel
ABITARE/CASA
17.07.20 - 18:000

Collezione di tappeti TRAMATO

Trame, effetti ottici e intrecci di linee affascinano con la loro stessa rappresentazione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

TRAMATO, la nuova collezione di tappeti antoniolupi, nasce dalla collaborazione con Gumdesign e fa parte del concept TRA LE RIGHE.  TRAMATO offre straordinarie e inaspettate suggestioni finalizzate a decorare l’abitare contemporaneo. I decori dei tappeti sono scanditi dal ritmo di rette orizzontali, verticali e oblique che si intersecano come se fossero vive in movimento continuo. Il contrasto tra il BIANCO e NERO crea luce e trasmette intensità. Il bianco non è bianco puro, ma un bianco caldo quasi ovattato che, accostato al nero, crea delle sfumature dalle diverse profondità.

La collezione di tappeti TRAMATO fa parte del concept TRA LE RIGHE e come nelle carte da parati TRALERIGHE i decori sono caratterizzati da rette e geometrie che giocano tra bianco e nero. A differenza della carta da parati che è un elemento ‘aperto’, il tappeto è un oggetto circoscritto, contenuto all’interno di un bordo di 1 o 5 centimetri che delimita la grafica circoscrivendo uno spazio definito. Le pure figure geometriche del rettangolo, quadrato e cerchio si accostano a forme irregolari e decisamente anticonvenzionali, nelle quali il disegno del decoro viene esaltato dalla sagoma stessa del tappeto.
La collezione di tappeti TRAMATO è composta da 16 referenze: tutti i tappeti proposti sono realizzati con velluto stampato per mezzo della tecnica TUFTING.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
abitare
collezione
tappeti
bianco
stessa
effetti
intrecci
trame
rappresentazione
nero
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile