fashionchannel
Qui la lampada da terra è stata realizzata completamente SU MISURA e personalizzata secondo le indicazioni del direttore creativo nonchè socio dell'Oltrarno Matteo Perduca, attraverso il servizio IN BOTTEGA del Bronzetto. L'architetto ha scelto un design davvero unico per questa piantana, con la base è formata da tre dischi concentrici in ottone mentre il gambo intervalla semisfere di ottone a piattini di cristallo trasparente.
ABITARE/CASA
24.09.20 - 18:000

Arredi realizzati SU MISURA per tre storiche dimore fiorentine

Tre dimore storiche nel cuore dell’Oltrarno Fiorentino e un’unica idea: quella di regalare un carattere prezioso ed esclusivo ad ambienti già prestigiosi e ricchi di storia.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - I bed and breakfast Oltrarno Splendid, Ad Astra e Soprarno Suites nascono dalla collaborazione tra l’architetto Francesco Maestrelli e gli interior designers Matteo e Marco Perduca e Il Bronzetto, dando vita a spazi dallo stile unico e sempre originale, colmo di pezzi d’arte creati SU MISURA e arredi antichi ed eclettici.

Le camere sono state arredate individualmente, ognuna con un suo stile, coniugando elementi classici e tocchi contemporanei. Pezzi di design italiano degli anni ’50, ’60 e ’70, convivono con arredi artigianali per l’illuminazione realizzati AH HOC o selezionati tra le molteplici collezioni de Il Bronzetto, storica bottega artigiana fiorentina che ha saputo di volta in volta guidare le scelte dei designers tra stili e necessità diverse.

Attraverso al servizio IN BOTTEGA, infatti, Il Bronzetto ha realizzato su misura e su disegno degli architetti punti luce e oggetti d’arredo che sono vere e proprie opere d’arte: lampadari, consolle e tavolinetti sono stati ‘variati’ nelle misure e nel design di ambiente in ambiente, dando vita a pezzi unici fuori catalogo e non più riproducibili.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
dimore
arredi
misura
abitare
carattere
bronzetto
fiorentino
ambienti
pezzi
design
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile