fashionchannel
Fedi nuziali e gioielli
23.07.18 - 11:470
Aggiornamento: 26.11.18 - 16:10

“Superfluo, cosa quanto mai necessaria” (Voltaire)

Le rubriche di fashionchannel.ch: “FEDI NUZIALI E GIOIELLI” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee con la consulenza di Davide Maule, esperto orafo

ASCONA – Possiamo sicuramente definire come superfluo tutto ciò che non è primaria necessità di sopravvivenza umana ed il gioiello rientra decisamente in questa categoria. Va detto però che se già in tempi antichi vestirsi era necessità , adornarsi era per piacere e per piacersi.

La storia del gioiello nasce insieme all’uomo , come nacque l’arte dei primi disegni rupestri e la musica dei primi tamburi. Esigenze ancestrali , forme di espressione. La scoperta dei metalli e delle gemme preziose dalle caratteristiche uniche rivoluzionarono ed elevarono il gioiello alla sua massima espressione di bellezza e di opera d’arte. Si iniziò a parlare di vero lusso perchè solo chi era di nobile stirpe poteva un tempo permettersi un gioiello fatto in oro, platino e pietre preziose. Oggi i tempi sono cambiati , i gioielli continuano a far parte dei sogni femminili e sono diventati più accessibili , bigiotteria a parte , un gioiello in oro e pietre preziose non è più fortunatamente prerogativa solo di nobiltà.

I nuovi valori di cui il gioiello è simbolo non sono più solo rango sociale e potere pubblico ma emancipazione, successo personale e legame sentimentale .

Viviamo circondati da prodotti seriali ed è importante capire che in una produzione di massa, è a maggior ragione la qualità del gioiello che conta , la sua realizzazione magistrale e artigianale reinterpretano il vero concetto del lusso che oggi significa possedere un qualcosa di unico creato in esclusiva per se.

Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose.
Per info clicca qui

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gioiello
oro
arte
necessità
tempi
gemme
pietre
lusso
davide
espressione
TOP NEWS Fedi nuziali e gioielli
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile