fashionchannel
Elena Sofia Ricci, copertina ELLE
GOSSIP&CELEBRITIES
17.05.21 - 10:000

Elena Sofia Ricci molestata quando aveva solo 12 anni

Ha ricordato durante un'intervista rilasciata al settimanale "ELLE" . Avevo dodici anni, ero come una rosellina che sta cominciando a sbocciare: finisce sotto il ghiaccio e non fiorisce più. È quello che, nel silenzio, succede a tante ragazze", .

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - "Per molti anni l'ho negato a me stessa, non potevo parlarne con mamma, lui era un conoscente, mi sono sentita sporca e in colpa, sono arrivate l'insicurezza e la malinconia. Quella parte di te resta lì, congelata, e cerchi di non guardarla ", ha confidato.

L'attrice ha poi rivelato di essere andata in analisi per riuscire a superare il trauma.

"Nonostante il lungo lavoro di analisi, devo confessare che quel disagio non s'è mai interamente sciolto, talvolta un cenno di disgelo, ma restano la ferita, il dolore. Di diverso c'è che, a quest'età, ho imparato ad accettare i miei limiti, quasi quasi ad amarli. La terapia non ti aiuta a sciogliere tutti i nodi, ma almeno li conosci, li accetti. annunciare.

Ripercorrendo alcuni momenti del suo percorso di psicanalisi la 59enne ha poi raccontato di essere stata molto insicura fino ai 40 anni.

"Fino ai 40 anni, proprio non riuscivo a vedermi bella, ora sì, ma forse mi è solo calata la vista", ha continuato con un pizzico di ironia.

"Ho iniziato la psicoterapia dopo aver provato qualunque cura e, dopo neanche un anno, l'occhio si è aperto, piano piano lo sguardo è cambiato e con lui tutti i lineamenti del viso. Uno scintillio in più che mi sono portata nella vita e in scena. È forse questa maturità? Oggi non ho più l'ansia dell'apparenza ", ha concluso.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
elena
anni
sofia
ricci
elena sofia ricci
elena sofia
sofia ricci
gossip
celebrities
elle
TOP NEWS Gossip&Celebrities
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile