fashionchannel
FASHION/CURIOSITA'
07.10.19 - 18:000

Diesel e Coca Cola insieme per il progetto moda/riciclato

Questo Autunno, due brand leggendari, Diesel e Coca-Cola, hanno unito le forze per creare The (Re)Collection, una capsule collection audace e di ottima fattura, che incorpora materiali riciclati.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

PARIGI - La gamma include materiali come il PET riciclato, derivante dalle bottiglie di plastica e da cotone riciclato, per creare un'interpretazione fresca e moderna dell'estetica casual di Diesel, unita all'iconicitá di Coca-Cola, per affermare un concetto. Nel creare splendide fibre da scarti plastici, questa collaborazione vuole sensibilizzare sul valore del riciclo, con tutti i capi fatti con fibre di PET riciclato. 

Per mostrare l'importanza del riciclo a consumatori consapevoli ed a ricercatori di stile in tutto il mondo, Diesel x Coca-Cola: The (Re)Collection sarà disponibile esclusivamente online a partire dal 27 settembre, scannerizzando un qualsiasi logo di riciclo nel mondo, che darà accesso ad un sito nascosto su DIESEL.com, dove poter acquistare la collezione. 

La collaborazione é stata presentata a livello mondiale con una prima sfilata globale di The (Re)Collection che ha avuto luogo presso i rinomati grandi magazzini Galeries Lafayette, a Parigi. L’evento ha svelato la collezione e ha dato vita a questo importante messaggio sul riciclo durante la Paris Fashion Week, oltre a dare ai ricercatori di stile parigini la possibilità di vestirsi con stile grazie ad una collezione che fatta da materiali riciclati. All'evento di lancio di Parigi seguiranno una serie di eventi collaterali che si svolgeranno in varie città del mondo, tra cui Londra, Berlino, Milano, Tokyo, Shanghai, Biking, Amsterdam e New York. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
cola
coca
diesel
materiali
coca-cola
coca cola
parigi
collezione
stile
mondo
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile