fashionchannel
FASHION/CURIOSITA'
17.10.19 - 10:000

Moda, cartoon e giovani designer

In primavera arriva la capsule collection dedicata alle Superchicche

MILANO - Il progetto è finalizzato a celebrare Molly, Dolly e Lolly, le mitiche POWERPUFF GIRLS - in Italia conosciute come Le Superchicche - e a scoprire e promuovere i nuovi talenti della moda.

Negli scorsi mesi, gli studenti IED Milano, divisi in team multidisciplinari, sono stati impegnati nella progettazione di proposte esclusive per una capsule collection ispirata alle tre eroine targate Cartoon Network e simbolo del girl-power, nonché alla realizzazione di contenuti di storytelling correlati.

Attraverso un’attività di social engagement (#PPGFashionProject), i fan hanno espresso le proprie idee e giudizi sulle pagine Social di Cartoon Network e di Dixie, diventando così protagonisti a tutti gli effetti del progetto.

Un’iniziativa trasversale che ha coinvolto 12 studenti, unendo il mondo della moda con quello della comunicazione digitale con lo scopo di raccontare in modo originale e innovativo le Powerpuff Girls e i valori che rappresentano e, allo stesso tempo, dare visibilità ai giovani creativi facendone emergere il talento. Bellum, l’outfit vincitore, sarà realmente prodotto e andrà ad arricchire la capsule collection che DIXIE distribuirà dalla primavera 2020.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
cartoon
milano
capsule
collection
primavera
superchicche
progetto
studenti
network
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile