fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
27.07.20 - 16:000

Siglato l'accordo tra OLG ed Elie Saab per la licenza globale di accessori

Il gruppo Onward Luxury Group, leader nella produzione e distribuzione di calzature e ready to wear, prosegue il suo percorso di crescita grazie ad un importante accordo di licenza globale con il top player del lusso Elie Saab.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il gruppo Onward Luxury Group, leader nella produzione e distribuzione di calzature e ready to wear, prosegue il suo percorso di crescita grazie ad un importante accordo di licenza globale con il top player del lusso Elie Saab.

OLG gestirà la produzione e la distribuzione della linea accessori Elie Saab (calzature e borse) a partire dalla stagione Spring Summer 21.

Due identità dalla vocazione unica, ognuna rinomata per la loro eccellenza nel mondo del lusso, OLG ed Elie Saab hanno combinato il loro DNA per creare una collezione femminile, ricercata e preziosa, con una maniacale attenzione al dettaglio, grazie alla sapiente manifattura italiana di OLG.

L’ AD Fabio Ducci dichiara “Abbiamo cominciato a produrre dalla FW20 la collezione di ready to wear di Elie Saab nella nostra fabbrica di Bergamo. Durante i vari meeting con Elie abbiamo cominciato a parlare della possibilità di collaborare anche sulle calzature e le borse. Poco dopo abbiamo siglato l’accordo di licenza, al fine di dare una accellerata allo sviluppo degli accessori  di questo prestigioso marchio”.

Tra i progetti di ampliamento di OLG e la sua affermazione come polo del lusso, nasce un nuovo pioneristico progetto, il lancio della piattaforma Blancah, luxury e--store gestito direttamente da OLG, che venderà i brand di proprietà e distribuiti dal Gruppo.

Il sito punterà all’indirizzo blanca-h.com, e parallelamente comunicherà anche attraverso il proprio profilo IG: blancah_official.  Sul sito sarà disponibile un assortimento uomo e donna, ready to wear e calzature, di una selezione di brand in licenza e di proprietà OLG, ovvero:

F_WD , CarlothaRay, See by Chloé, JW Anderson, Proenza Schouler, Brock Collection, Francesco Russo, Federico Curradi, Maria Luca, Joseph

La piattaforma si propone come uno spazio creato per dare risalto e focalizzare tutta l’attenzione sui prodotti, che saranno accompagnati da una sofisticata cornice dal design minimale, pulito ed elegante, ma allo stesso tempo accogliente e mai freddo o asettico. Pensato in inglese, è progettato per consegnare in tutto il mondo.

Il go live è in agenda per fine luglio, il lancio sarà supportato da diverse attività di social media advertising, sem e performance marketing volte a massimizzare fin da subito il traffico di utenti sull’esclusivo e-commerce.

Per OLG si tratta di un progetto di sviluppo del business chiave nella strategia di espansione, che si aggiunge all’importante accordo siglato con  NuOrder, società che vanta il più alto approccio al Virtual Showroom lanciato in occasione della digital fashion week.

La piattaforma permette di presentare tutte le collezioni del Gruppo (tra cui JW Anderson, Proenza Schouler, See by Chloé, Rochas, Brock Collection) con una visualizzazione semplice ed elegante, ed un’esperienza di acquisto intuitiva, al pari di un sito e-commerce.

All’interno dello showroom virtuale ciascun brand ha una sezione dedicata, con video emozionali e immagini che raccontano l’identità di ciascun marchio e l’ispirazione della collezione Spring-Summer 21.

Mai come ora ciascun brand è stato così vicino ai buyer nel raccontare i propri valori, un altro progetto avveniristico caratterizzato da una forte ambizione e capacità di innovazione, ormai leitmotiv del gruppo

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
wear
to
lusso
accessori
calzature
licenza
saab
elie
olg
gruppo
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile