fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
29.07.20 - 18:000

Manila Grace ci suggerisce come indossare il foulard

Le vacanze estive sono alle porte ed ecco che come ogni anno, per qualunque donna, si presenta il dilemma su cosa mettere in valigia.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Abiti, bikini, pump e infradito, niente sembra irrinunciabile nel guardaroba da viaggio. Per questo la parola d’ordine è razionalizzare e Manila Grace pensa al suo accessorio icona, il foulard da indossare in svariate modalità per creare infiniti look contemporanei e passe-partout ed evitare il rischio di portare con sé il peso di fardelli inutili.

Era il 2008 quando per la prima volta Manila Grace ha presentato il foulard nelle sue collezioni. Le stampe caleidoscopiche e d’impatto, i materiali naturali di alta qualità e la manifattura made in Italy ne definiscono da subito il successo diventando uno dei capi rappresentativi del brand.

Da semplice accessorio a completamento del look, il foulard è in grado di diventare un vero e proprio protagonista. Manila Grace, da sempre vicino alle sue clienti, ha realizzato una serie di pillole video per dare nuovi consigli alla sua community su come indossare questo camaleontico accessorio dal sapore vintage.

A partire dallo scorso 14 luglio la fashion stylist, Paola De Cegli attraverso il canale Instagram del brand, mostra alle follower vari tips su come portare il foulard. Di diverse dimensioni: trapezio, triangolo o quadrato il foulard può assumere altrettante declinazioni in base alla personalità e all’occasione d’uso.

Il foulard è infatti in grado di smorzare un semplice outfit in nero apportando colore e personalità, allo stesso tempo si può indossare in testa con un rimando allo stile seventies, è adatto ad un aperitivo estivo magari accompagnato da un gonnellone o un maxi-dress gipsy.

Il foulard è un accessorio che non passa mai di moda. Le icone di stile come Grace Kelly, Audrey Hepburd e Jacky Kennedy ne hanno decretato il successo ma oggi è diventato uno degli essential delle attuali trend setter, su tutte le modelle Gigi e Bella Hadid che lo hanno sdoganato dal suo status facendolo diventare un capo urban e glam.

Con la sua versatilità e duttilità, il foulard non solo può essere portato come accessorio ovvero legato in vita come una cintura o annodato ad una borsa o al polso ma può diventare un vero e proprio capo di abbigliamento, ad esempio si può trasformare in un top o un pratico pareo da spiaggia o copricostume.

Una rivoluzione dello styling e con Manila Grace il foulard si appresta ad essere l’accessorio chiave delle prossime vacanze.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
manila
foulard
grace
fashion
curiosita
vacanze
donna
dilemma
porte
moda
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile