fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
10.08.20 - 12:000

ASH presenta RE/ASH, la sua prima collezione di calzature Eco-Friendly

Con l’obiettivo di contribuire ad un futuro più verde e luminoso per i suoi clienti, ASH si è impegnato nel ridurre il proprio impatto lungo tutte le catene di approvvigionamento e per la stagione Autunno/Inverno 20-21

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il cambiamento climatico, infatti, è un problema che non può più essere ignorato, in particolare nel settore moda. L’industria della moda, da sola, è responsabile dell’8-10% delle emissioni globali di carbonio, è essenziale che tutti facciano la propria parte per proteggere e preservare il pianeta per le generazioni future e ASH si è impegnato per questo.

“Da ASH cerchiamo sempre di creare prodotti migliori in linea con i nostri valori e con i nostri clienti. Questa collezione rappresenta un passo nella giusta direzione e fa parte del nostro costante impegno nei confronti della sostenibilità” afferma Patrick Ithier, Co-founder e Creative Director.

L’intento della collezione RE/ASH è quello di ispirare i clienti ad essere più consapevoli, offrendo loro prodotti non solo esteticamente belli, ma anche realizzati secondo principi eticamente sostenibili. La collezione presenta tre modelli di tendenza che combinano un design accattivante con materiali sostenibili ed ecologici, come la pelle riciclata, il poliestere riciclato, il polietilene, l’amido di mais, la pelle metal-free e la pelle chrome-free (*maggiori informazioni a seguire). Molte di queste materie prime sono state testate o certificate indipendentemente da organismi internazionali, tra cui GRS (Global Recycling Standard), LWG (Leather Working Group) e OEKO-TEX®.

I modelli focus di collezione includono ARMY BIS, un paio di combat boots waterproof con stampa mimetica realizzati in pelle riciclata. MOBY STUDS è una sneaker con plateau bianco e borchie, realizzata in pelle riciclata e metal-free. Completa la collezione SPIDER STUDS, un modello unisex di sneakers bassa caratterizzata da una stampa pitone dal mood rock’n’roll, realizzata in pelle riciclata e chrome-free.

La collezione presenta inoltre un nuovo look che riflette il suo spirito sostenibile: l’iconico logo ASH è declinato in verde e il packaging appositamente progettato è composto al 100% da carta riciclata.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
pelle
ash
re
collezione
calzature
curiosita
eco-friendly
clienti
fashion
inverno
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile