fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
10.08.20 - 14:000

L'arte di massimiliano miazzo veste la moda di roberta redaelli

Nella nuova collezione “Spirito Libero”, firmata dalla stilista Roberta Redaelli, arte e moda sono due facce d'una stessa medaglia che parla di italianità e bellezza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

COMO - La stilista ha scelto di celebrare la donna nel suo essere libera e fiera, orgogliosamente fuori dagli schemi. Attraverso i disegni inediti del pittore Massimiliano Miazzo la stilista ci trasporta in un mondo mitologico fatto di cavalli selvaggi e donne con le ali ai piedi, massima espressione della libertà e della voglia di vivere.

Magico e reale si fondono in un universo visivo surreale e di grande impatto emotivo. I colori pastello - i cui nomi come alba, tramonto, crepuscolo, nuvola e lago richiamano il ciclo solare e la natura - sono caldi e avvolgenti ed evocano atmosfere fantastiche e incantate che seducono lo sguardo.

Le linee contemporanee dei capi sono la tela d'artista su cui dipingere con fantasia e irriverenza per capi femminili ma di carattere. Rouges, sete, jacquard DINAMI-TECS 3.0 si mixano in modo inaspettato, dando vita ad una collezione originale, dal sapore moderno con un inedito pizzico retrò, che conquista.

Le foto, scattate da Guido Taroni – nome noto della fotografia d'arte internazionale – ci mostrano una donna libera e sognatrice in una location d'eccezione: il centro Ippico la Pinetina.

I cavalli alati delle stampe sembrano spiccare un balzo nel mondo reale per trasformare la modella in un’eroina dei giorni nostri, libera e fiera. La collezione “Spirito Libero” è un inno artistico dedicato a chi non ha paura di mostrare la propria anima e andare contro corrente.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
arte
roberta
moda
curiosita
collezione
stilista
spirito
fashion
libero
facce
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile