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23.10.20 - 14:000

Mango lancia la campagna Urban Essentials

Capi chiave, profili atemporali e qualità superiore per lui e per lei

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MILANO - Mango lancia la nuova campagna Urban Essentials, che presenta una collezione contemporanea composta dai capi chiave per il guardaroba. Pezzi con un tocco unico, meno formali e più versatili, che si adattano a diverse occasioni. I profili atemporali e la qualità superiore dei tessuti fanno sì che i modelli di questa proposta vadano oltre la singola stagione.

La campagna immortala i modelli Kaya Wilkins, Oumie Jammeh e Kit Butler per le strade della città. Ci presentano i capi attraverso il loro stile attuale e unico, mostrando come si adattano alle diverse situazioni urbane. Tutti e tre i modelli fanno parte della community di MANGO da diverse stagioni, avendo partecipato a campagne come Shared Moments FW19 e SS20, Intimate Dinner 2019 e Life in Bloom 2020. Tornare a lavorare con loro rafforza i valori dello stare insieme, della fiducia, del legame e della comunità che caratterizzano il marchio.

La collezione è ricca di profili urbani e streetwear per la donna MANGO, che è autentica, indipendente, attiva e femminile. Il suo stile contemporaneo e senza tempo è costruito attraverso capi con finiture uniche e lontane dalla formalità eccessiva. Catturando l'idea attuale di femminilità, la collezione è pensata per una donna moderna che si sente sicura di sé riflettendo la propria personalità nel modo in cui si veste. I volumi in tessuti come il tricot e la differenza di lunghezza tra capi sovrapposti aggiungono un tocco di tendenza, senza rinunciare al comfort. La chiave sta nello scoordinare il look: combinare i jeans stretti con i blazer o i pantaloni larghi con un cappotto oversize. Popeline, maglieria e cappotti strutturati non mancano in questa sovrapposizione di texture. Spigato, Principe di Galles, tweed, bouclé... I classici tessuti di lana predominano nelle giacche corte senza collo, così come nei cappotti più lunghi e larghi; una buona texture esalta lo stile. I toni neutri e discreti come il grigio e il bianco spiccano, senza stampe, apportando un'aria minimalista al look. Le sneaker e le scarpe con tacco basso sono gli accessori chiave mentre altri complementi come la cintura o gli stivali aiutano a infrangere le regole e ad aggiungere personalità.

La proposta maschile si rivolge a un uomo professionale, culturalmente inquieto, contemporaneo, cosmopolita, eco-consapevole, che apprezza la buona qualità dei capi e dei tessuti. I modelli dallo stile sofisticato presentano profili aderenti. I cappotti, come i trench oversize o i trucker in velluto a coste, e i capi in pelle sono i protagonisti. La collezione comprende anche una sezione sartoriale e di camicie di alta qualità più rilassata, con il completo Slim e le camicie in popeline o satin. I pullover con collo a lupetto bianchi e neri sono uno strato essenziale per questa stagione. Nero, grigio antracite, cammello ed ecrù compongono la palette dei colori. Nelle stampe, i quadri inglesi e il pied-de-poule spiccano come texture chiave.

Redazione Fashion

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