fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
19.05.21 - 08:000

Giornata internazionale del bambino

Unicef: pace globale per il futuro dei piccoli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

FIRENZE - Si celebra il 1°Giugno la Giornata internazionale del bambino. L’obiettivo è sensibilizzare governi, istituzioni e famiglie sulla necessità di difendere e tutelare i minori. La Giornata internazionale del bambino, istituita nel 1925 durante la Conferenza Mondiale sul Benessere dei Bambini di Ginevra, si propone di puntare il focus sul richiamo dell’Unicef: lavorare sulla responsabilità condivisa per promuovere una pace duratura e salvaguardare il futuro dei piccoli. Un quadro che si fa ancor più cupo nei Paesi sferzati dai conflitti.

E la moda, con i suoi colori, l’allegria e la speranza per ripartire dopo la pandemia, serve anche per attirare l’attenzione sulla Giornata Internazionale del bambino e i suoi contenuti, e Yuliia Palchykova, cool hunter moscovita alla continua ricerca di nuove proposte di designer da tutto il mondo, terminata con successo la 36° edizione in virtuale della Vancouver Fashion Week di aprile, crea una sfilata virtuale di aziende di abbigliamento bimbo, prodotte nell’Est, ambientata nelle strade di una Firenze bellissima che vuole tornare alla vita,  evento dedicato a Pitti Bimbo, l’ edizione KIDWEAR  del suo Milano Fashion Vibes, dal 1° giugno al 3 giugno 2021, un chiaro segno che la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica rappresentano un'importante risorsa in grado di rivoluzionare completamente l'industria del fashion, consentendole di evolversi in un modello di riferimento responsabile.

La comunicazione in digitale su piattaforma web per i produttori di moda junior delle aziende dell’Est significa anche stimolo a cambiare, progettare, riposizionare, rilanciare. Infatti è tramontata l'era dell’abbigliamento dai colori e modelli troppo classici, monotoni per bambini, oggi numerose aziende producono modelli di abiti eleganti e alla moda, abiti e tute calde trasmettendo al bambino il sentimento di bellezza fin dai primi giorni di vita,  moderne tendenze della moda con un forte influsso dalle tradizioni culturali, l'alta qualità e l'autenticità stilistica dei prodotti a prezzi accessibili.

Kidwear Milano Fashion Vibes, evento che sarà un appuntamento fisso annuale,  propone 5 designer dal 1° al 3 giugno 2021, Brand Ambassador dell’ evento Valentina Ottaviani, che inizia e termina ogni giornata con la diretta da Firenze. 

A cura di C. Vannuzzi

Potrebbe interessarti anche
Tags
fashion
giornata internazionale
bambino
giornata
moda
futuro
curiosità
giugno
pace
unicef
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile