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MILANO - Con 190 metri quadrati di spazio distribuito in due grandi ambienti, uno per la moda uomo, protagonista dell'offerta, e l'altro per la moda donna, che vede una crescita costante di gradimento di stagione in stagione, il flagship store di Schneiders Salzburg sceglie un arredo semplice e lineare, giocato sui toni chiari, per dare massimo risalto allo stile essenziale del brand, dove l'espressione della tradizione è mediata dalla contemporaneità dei modelli e dall'innovazione nei materiali.
Il classico coat in loden è decisamente smart nel nuovo taglio accorciato e si abbina alle giacche della tradizione austriaca che giocano un ruolo fondamentale nella ricerca della perfetta sintesi tra formale e informale. "Le proposte di Schneiders per uomo piacciono sempre di più perché trasversali - spiega Gianni Modica - e possono essere indossate dal giovane così come dal signore. La giacca 'Trachten' (ndr: tradizionale) è la rivelazione di questa stagione. La indossi persino con i jeans".
La scelta di aprire nel Quadrilatero della Moda a Milano è stata molto ponderata. "Cercavamo uno spazio che si collocasse nelle vie del lusso - precisa Jacopo Modica - ma al tempo stesso volevamo una posizione che fosse meno ostentatoria e potesse così corrispondere al concetto dell'understatement che è nel DNA di Schneiders".
Presente all'inaugurazione anche Wolfgang Binder, CEO e socio di Schneiders. "Dopo il nostro primo flagship store 'a casa', ovvero a Salisburgo, inaugurato nel 2020, non potevamo non cogliere l'opportunità di aprire il primo store in Italia, e in particolare a Milano, grazie alla famiglia Modica, da sempre profonda conoscitrice e divulgatrice dei nostri valori e del nostro gusto. Con Gianni e Jacopo Modica condividiamo totalmente la convinzione che sia essenziale assicurare al cliente un'esperienza sensoriale. È solo nel punto vendita che si possono apprezzare la cura nei dettagli e la qualità dei materiali che da sempre infondiamo nelle collezioni Schneiders."
Redazione Fashion