fashionchannel
felpe della nuova linea “R4R Redaelli’s Family Project”
FASHION/CURIOSITÀ
10.11.21 - 14:000

La moda diventa un manifesto intellettuale e sociale

Ma per la stilista comasca Roberta Redaelli è fondamentale ritrovare e far sentire la propria voce, dare spazio alla propria personalità unica e speciale.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

COMO - Per questo ha deciso di lanciare un messaggio forte e di rottura che vuole scuotere anima e intelletto delle persone e dei giovani in particolare. Per farlo ha coinvolto il noto filosofo italiano Diego Fusaro di cui sposa l'idea di rivoluzione umanistica volta a scardinare il pensiero unidirezionale della mentalità egemone.

Nasce così un progetto di moda intesa come baluardo di libertà e di espressione personale, che va ad inserirsi nella responsabilità sociale aziendale da anni attenta a creare una moda consapevole ed etica e in grado di trasmettere valori forti e controcorrente.

Sulle felpe della nuova linea “R4R Redaelli’s Family Project”, per l'autunno inverno 2021-22 è possibile far dipingere a mano il proprio pensiero preferito, tra i tre elaborati e scritti da Fusaro in esclusiva per il brand, su ispirazione della stessa Roberta Redaelli.

I temi toccati sono attinenti a tre tematiche fondamentali per la stilista: l'autodeterminazione che dobbiamo inseguire e difende, i talenti che tutti abbiamo e che è fondamentale coltivare e far fruttare e la morte, perché non sia la paura di essa a dominarci ma sia essa stimolo a vivere in pieno il tempo che abbiamo.

Il progetto non si ferma qui. La voglia di trasmettere un messaggio di rottura e riappropriazione del sé ha spinto Roberta Redaelli e la sua squadra a ideare “Rubedo”, un fashion film concettuale coraggioso e sperimentale.

Le immagini realizzate dalla casa di Produzione LightHouse di Milano sono accompagnate dalle parole del filosofo Fusaro.

Una dedica, sotto forma di immagini e parole, che inneggia alla resilienza e al coraggio di essere se stessi sempre, senza paura e con determinazione.

“Rubedo”, che omaggia già nel nome il mondo dell'alchimia e della conoscenza, ha come protagonista la ballerina Lara di Bello che incarna, attraverso una gestualità teatrale, la condizione degli uomini e delle donne di oggi. Inizialmente prigioniera di pregiudizi e condizionamenti esterni, in un gesto deciso di riscatto, si libera dalle costrizioni e ritrova la propria autentica essenza.

I giovani, che sono i principali destinatari del messaggio, sono importanti per l'azienda comasca per questo il progetto vede coinvolto da un lato il filosofo Diego Fusaro che a 38 anni ha già all'attivo numerose pubblicazioni e la partecipazione ai principali programmi culturali e politici delle più importanti emittenti televisive e radiofoniche italiane, e dall'altro LightHouse, una casa di produzione con sede principale a Milano, che coinvolge un team tutto under 25 e che nel suo primo anno di vita ha già dato prova di sé con numerosi progetti in collaborazione con enti regionali, aziende e agenzie di comunicazione del Nord Italia.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
redaelli
roberta
fashion
far
propria
stilista
curiosità
fusaro
comasca
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile