fashionchannel
sciarpa di seta Washed Leopard 
FASHION/CURIOSITÀ
07.01.22 - 16:000

Il modo migliore per distinguersi questo inverno è mimetizzarsi... alla moda

Non devi distinguerti per fare una dichiarazione. In effetti, la più grande dichiarazione della stagione potrebbe essere mimetizzarsi... naturalmente.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

NEW YORK - Da quando la moda è stata creata, i modelli della natura hanno trovato la loro strada lungo le passerelle in letteralmente innumerevoli iterazioni. Dai fiori ricamati a mano di Dior ai pantaloncini da uomo con stampa Giraffe di Perry Ellis, alla miriade di camouflage che è diventato così pervasivo negli ultimi tempi, i motivi della natura si sono rivelati quasi una costante ispirazione per le stanze del design della moda.

 La scrittrice di moda e impresario di moda vintage Vivian Kelly ( @thefashionhistorian ) conferma che le stampe animalier e il camouflage sono da tempo un'ossessione dei designer:

Chi può dimenticare scene iconiche come una signora Robinson vestita di leopardo in 'The Graduate' o Jayne Mansfield negli anni '50 in uno dei suoi caratteristici bikini con stampa leopardata, o Jackie Kennedy nel 1962 mentre si recava in India e Pakistan indossando un Oleg Cassini Ocelot cappotto? Le stampe animalier fanno parte del nostro vernacolo di design sin dall'inizio della moda. In effetti, ci sono dipinti di vestiti di leopardo nelle tombe egiziane", dice Vivian Kelly. “Oggi, con la tecnologia moderna, l'aspetto può essere ottenuto in modo sostenibile con iniezioni di colore e finiture per creare versioni pompate delle meraviglie della natura. Le stampe ispirate alla natura sono qui per restare... una nuova sorta di neutralità".

La tendenza è viva e di gran moda anche per questo inverno. L'artista dei tessuti Rory Worby di Rory Worby Studio considera la sua sciarpa di seta Washed Leopard come un best seller. I suoi pezzi dipinti a mano sono realizzati uno per uno, quindi non ci saranno mai due modelli uguali, proprio come l'animale stesso.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
natura
inverno
essere
effetti
dichiarazione
fashion
curiosità
stampe
dipinti
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile