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Lady Gaga indossa Pasquale Bruni
FASHION/CURIOSITÀ
11.01.22 - 16:000

Pasquale Bruni annuncia la parternship con Moda Operandi

Dopo l’entrata nel canale distributivo online, oltre che fisico, di uno dei più importanti retailer americani, ovvero Saks Fifth Avenue, Pasquale Bruni annuncia la partnership con Moda Operandi, uno dei più esclusivi e-tailer del lusso.

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MILANO - La mission di Moda Operandi è di far crescere l’immagine e l’attività dei propri partner così come realizzare lo stile personale dei propri consumatori. Per questo Pasquale Bruni, l’iconico Brand di gioielleria Made in Italy è da oggi presente nella sezione boutique del sito e con trunkshow con pezzi unici in vendita esclusiva sulla piattaforma.

"In linea con la nostra strategia di distribuzione selettiva negli Stati Uniti, una selezione speciale dei nostri gioielli è ora disponibile su Moda Operandi. Siamo orgogliosi di collaborare con uno dei più esclusivi e-tailer di lusso" afferma Daniele Bruni, Presidente US Pasquale Bruni. Nella rinomata vetrina virtuale sono infatti presenti le collezioni iconiche del Brand, tra cui Giardini Segreti e Aleluia, gioielli unici la cui bellezza si trasforma in luce preziosa da vivere e indossare.

Con questa nuova collaborazione, Pasquale Bruni prosegue la sua strategia di espansione che prevede lo sviluppo dei canali di distribuzione attraverso piattaforme online in tutto il mondo.

Il 2021 ha infatti segnato per il Brand l’entrata nei migliori e-tailer nel segmento lusso, tra cui Ounass a inizio anno, il canale online in cui è possibile acquistare una selezione di prodotti sapientemente curata da alcuni dei migliori designer internazionali del mondo e talenti locali del Medio Oriente, e Farfetch, la piattaforma globale leader nel campo della moda di lusso, in grado di connettere creatori, curatori e clienti. 

L’incremento dei mercati retail tradizionali è infatti stato supportato proprio da una distribuzione strategica sui principali market place digitali che, affiancati all’e-commerce del brand lanciato nel 2020, hanno potuto beneficiare degli investimenti nel digital via via intensificati nel corso dell’anno.

Ad oggi le vendite Pasquali Bruni sulle piattaforme online, operative dal mese di giugno 2021, pesano il 3% del fatturato complessivo, con una previsione di crescita del 66% nel 2022.

A livello global, Pasquale Bruni dall’inizio dell’anno ha registrato un incremento del 15% rispetto a fine novembre 2019, mentre + 81% rispetto al 2020.  Dati decisamente incoraggianti, in particolare di grande rilievo i risultati del mercato Usa che raggiunge una crescita del + 7,3% rispetto al 2019 e del 83,8% rispetto al 2020, con 14 nuovi punti vendita aperti nel territorio americano.

Si è avuta inoltre una significativa espansione dei mercati europei in cui l’azienda era già presente e un consolidamento di tutti i mercati storici. 

Una crescita notevole frutto anche di un rafforzamento della brand awareness basata sulla identità creativa e sul savoir-faire d’eccellenza, uniti ad una visibilità sempre maggiore data da celebrities interazionali che hanno scelto di indossare le creazioni di Eugenia Bruni – Direttore Creativo della Maison e figlia del fondatore – sui più importanti red carpet worldwide.

Negli ultimi tempi sono tante le grandi personalità che hanno scelto Pasquale Bruni da Lady Gaga a Jennifer Lopez e Michelle Obama fino a sua Altezza Reale la Principessa Sheikha Fatima bint Hazza bin Zayed Al Nahyan: tutte icone femminili internazionali che sono appassionate ammiratrici della Maison dal forte accento italiano, dall’allure timeless e contemporaneamente moderna.

I dati economici del 2021 sono decisamente promettenti. Tra i principali obiettivi dell’Azienda c’è un rafforzamento ulteriore del mercato italiano, nonché di alcuni mercati europei (compreso il Regno Unito) e di quello del Medio Oriente, dell’Europa dell’Est e della Russia” spiega Roberto Bocus Direttore Commerciale Global di Pasquale Bruni. “Nel 2022 saremo focalizzati anche sulla Cina, una vera sfida che ci sentiamo più che pronti ad affrontare”, conclude il Direttore Commerciale.

Redazione Fashion

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