fashionchannel
Carlo Freddi, presidente e fondatore di Freddy con le Farfalle, Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica
FASHION/CURIOSITÀ
14.06.22 - 16:000

Freddy ha presentato la SS23 con un mega evento

Il corpo umano, macchina dalle potenzialità infinite, capace di restare immobile, ma creata per esprimersi attraverso il movimento.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ancor prima che con le parole sono i passi e gesti a raccontare agli altri chi siamo e il nostro mondo interiore. Il movimento è una rappresentazione, una forma d’arte, parte integrante del mondo Freddy.

Partendo dal desiderio di raccontare la realtà del brand, da sempre sinonimo di sport e passione per il movimento, è stata presentata “Freddy Goes To Market SS23” anteprima assoluta della collezione primavera-estate 2023.

L’evento è pensato per raccontare la dinamicità e l’intuizione di un player internazionale nel panorama dell’abbigliamento sportivo. Freddy rinnova il concetto di sfilata fondendola con l’innovazione che da sempre lo contraddistingue, mentre il tema “Jungle” richiama la Natura e la direzione green che il brand sta prendendo da diverse stagioni.

Nel corso della serata, anche una semplice passerella si è trasformata in un vero e proprio show in grado di fare del movimento una forma d’arte. Inglobate all’interno dell’esperienza performance uniche di artisti ed atleti hanno animato l’evento per riconfermare l’anima in continua evoluzione del brand.

Ospiti della serata la Federazione Ginnastica d’Italia, la scuola di Ballo dell’Accademia di Teatro alla Scale e, immancabili, i finalisti del talent show “Amici”, alti esponenti e rappresentati dello sport, musica e danza, di cui Freddy è sponsor tecnico e fornitore ufficiale.

La FGI, Federazione Ginnastica d’Italia, che recentemente ha consolidato il legame con il brand riconfermandolo come “Sponsor Tecnico Ufficiale” fino al 2025, era presente con una performance delle Farfalle, Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica. Lara Mori, individualista azzurra a Tokyo 2021, ha portato in scena una forma libera di movimento con un’esibizione a corpo libero.

In un crescendo di emozioni hanno poi preso il palco i giovani danzatori della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, sulle note della celebre Suite n.1 per violoncello solo di Bach eseguita dal vivo.

Infine, sono stati i finalisti dell’ultima edizione di Amici, insieme al vincitore assoluto, Luigi Strangis, ad animare la serata. Il legame con il talent show più famoso della televisione è proseguito anche quest’anno all’interno di una collaborazione di successo che ha visto il brand vestire gli allievi durante la loro permanenza nella scuola, nel loro tempo libero e durante i loro allenamenti. Anche le inconfondibili maglie ufficiali, grigie per il daily e oro per il serale, con il loro significato simbolico, portano la firma Freddy.

Massimi esponenti dello sport, campioni della ginnastica e personalità in grado di trasmettere la loro passione, sono i rappresentanti ideali del movimento come forma d’arte raccontata nella nuova spring-summer 2023 di Freddy.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
ss23
brand
evento
freddy
movimento
fashion
curiosità
forma
corpo
show
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile