fashionchannel
FASHION/CURIOSITÀ
04.07.22 - 14:000

JW Anderson annuncia la terza partnership con Tom of Finland

lanciando una collezione ready to wear, intimo e accessori da uomo. Questa fusione conferma il successo ottenuto nelle precedenti collaborazioni tra il marchio di lusso britannico e Tom of Finland.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - L'artista Tom of Finland (nato Touko Laaksonen in Finlandia nel 1920) inizia a produrre migliaia di immagini negli anni '40 dando così vita ad alcuni dei contenuti più iconici della cultura gay del dopoguerra.
Nel 1984 è stata istituita la Tom of Finland Foundation con il fine di preservare il vasto catalogo di opere di Tom e offrire un rifugio sicuro per tutta l'arte erotica. La Fondazione lavora attivamente per educare il pubblico a promuovere atteggiamenti più tolleranti nei confronti della sessualità.

Jonathan Anderson affascinato dalla natura approssimativamente accennata e incompiuta dei "disegni abbozzati" di Tom of Finland, ha voluto realizzare una capsule collection dedicata, che comprende: t-shirt, camicie Oxford e una lussuosa felpa con cappuccio ecru melange.
Tutta la collezione si ispira a silhouette dai volumi ridotti, proponendo anche una maglietta senza maniche in Lycra.
Gli accessori includono piccoli articoli in pelle come una custodia per passaporto, una per telefono e altri pezzi come un marsupio e una Belt Tote XL.

Completa la collezione il sospensorio maschile perfezionato dopo diversi mesi di sperimentazione. Progettato con il marchio di fabbrica JW Anderson, il pezzo provocatorio richiama dettagli “varsity-stripe” e figure finemente disegnate che flettono i muscoli.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
anderson
tom
jw anderson
jw
finland
collezione
marchio
fashion
curiosità
accessori
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile