fashionchannel
Credit ph. AGL Spring Summer 2023
FASHION/CURIOSITÀ
13.01.23 - 14:000

Campagna pubblicitaria AGL Primavera Estate 2023

La campagna sottolinea l'attitudine di AGL per la sperimentazione, la passione per le forme decise e per i colori accesi, con un istinto al divertimento, all'irriverenza e alla ribellione nello shoe design.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - AGL attinge al  linguaggio visivo delle calzature femminili e ne ribalta le convenzioni, caratteristica ben visibile nei diversi modelli: un sandalo piatto con intreccio di petali in pelle nera e oro, morbido, contemporaneo. La tomaia a fascia di un sandalo con tacco a blocco realizzata in tessuto di cotone tridimensionale che ricorda la struttura ramificata del corallo, eccentrica, stravagante e irresistibilmente tattile. Infine, un mule open toe in pelle rosso passione con tacco dalla forma sagomata e un profilo levigato tipico di un capolavoro scultoreo minimalista.

Il video colloca gli stili colorati ed estroversi di AGL su uno sfondo neutro, senza un orizzonte visibile - lo scenario perfetto per una collezione i cui rossi appassionati, rosa caldi e ori lussureggianti celebrano l'arte di distinguersi. Mentre la protagonista cammina tranquillamente in questo paesaggio onirico, si innalzano nuvole di polvere intensamente pigmentata, che cadendo formano cumuli e onde simili alle dune di un deserto dai colori vivaci - un omaggio ironico ad alcuni modelli che vantano una tomaia dalla texture sabbiosa sia nel colore, che nel materiale. Il video mostra inoltre le innovazioni di design di AGL: fiori in pelle che sbocciano sulle superfici delle calzature; cinturini con fibbie multiple; cristalli sovradimensionati e caleidoscopici come decoro; tomaie intrecciate con stringhe hiking multicolore su suole chunky in gomma.

Protagonista la modella Cynthia Wrobel, diretta e fotografata da Steve Mackey con la direzione creativa e lo styling di Katie Grand e lo scenografo Andrew Lim Clarkson

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
campagna
design
passione
fashion
curiosità
colori
pelle
video
protagonista
modelli
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile