fashionchannel
Credit ph. Facebook
PEOPLE
04.05.23 - 18:000

I film in uscita prossimamente: “I am legend 2: Last man on earth”

L’attesissimo sequel è finalmente confermato: dopo il successo del 2007, ricordato come uno dei film d’azione e post-apocalittico più amato e ben fatto di sempre, “Io sono leggenda” comparirà nuovamente sui nostri schermi con un secondo capitolo,

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

LUGANO - Inizialmente, le possibilità di far uscire questo nuovo film erano problematiche: in primis, lo stesso Will Smith, protagonista indiscusso del primo successo, si è rifiutato di far parte di un sequel, in quanto la sua carriera cinematografica fosse già ricca di secondi film; successivamente cambiò idea, rendendo questo sogno realizzabile.

Anzi, è stato confermato da lui stesso che non avrebbe mai preso parte al film se non fosse che, sentendo l’idea chiave su cui si basa “Io sono leggenda 2”, non sia stato così tanto ispirato da prenderne parte non solo come attore, ma anche come produttore, affiancando il regista e lo scenografo.

In un secondo momento, il problema più grande da sovrastare riguardò le ultime scene del primo film: nel finale, difatti, il protagonista si sacrifica permettendo all’apocalittica invasione di giungere al termine, rendendo emblematico proseguire la trama.

Fortunatamente, lo sceneggiatore, Akiva Goldsman, che si occuperà anche del secondo capitolo, ha optato per un’opzione differente e curiosa: si dice, infatti, che il secondo film prenda piede da un finale alternativo, più fedele a ciò che viene riportato sul libro di Richard Matheson, racconto da cui viene tratto l’intero film.

Precedentemente girato ma sostituito in fase di montaggio, l’invasione viene fermata in modo più sereno, non recando danno al protagonista: il sequel, dice lo sceneggiatore, partirà proprio da questo punto, 10 anni dopo, e sarà ispirato a videogioco di gran successo, “The Last of us”, della casa statunitense “Naughty Dog”.

Difatti, già da questo inizio, vi troviamo un riferimento specifico, in quanto anche nel corso di questo video game la storia è ambientata molti anni dopo dalla diffusione mondiale dell’infezione.

Un nome sentito ma nuovo di questa catena, Michael B.Jordan, è stato confermato all’interno del cast: pur non sapendo ancora che vesti interpreterà, sarà al fianco del protagonista Will Smith, che recita come Robert Neville, durante il sequel.

Anche lui affiancherà Akiva Goldsman, insieme a Smith, nella direzione di questo capitolo.

Purtroppo ad oggi non vi è ancora stata confermata una data d’uscita precisa, le riprese sono iniziate e promettono di lasciare tutti a bocca aperta come il primo successo.

Redazione Cinema, a cura di:  JB Production – Sara Cristinelli

Potrebbe interessarti anche
Tags
last
sequel
uscita
film
successo
capitolo
confermato
earth
secondo capitolo
leggenda
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile